Rita Dalla Chiesa nuovamente alla conduzione di Forum? Maurizio Costanzo caldeggia l’idea: "Potrebbe dare ancora tanto"

Maurizio Costanzo, nella rubrica che cura sul settimanale Nuovo, ha parlato del possibile reintegro di Rita Dalla Chiesa alla conduzione di Forum. La giornalista ha pubblicato su Instagram un post in risposta.

Rita Dalla Chiesa nuovamente alla conduzione di Forum? Maurizio Costanzo caldeggia l’idea: "Potrebbe dare ancora tanto"

Rita Dalla Chiesa, per anni, ha condotto egregiamente Forum, incarnando la vera anima dello storico programma televisivo di Mediset in auge dal 1985, incentrato sulle controversie tra cittadini. Molti telespettatori hanno criticato la gestione Palombelli, principiata nel 2013, che, nei fatti, ha snaturato l’essenza del programma facendolo divenire uno spettacolo gestito da attori, improntato su querelle pruriginose.

La Dalla Chiesa, da quest’anno, è ospite fissa del programma “Italia sì” di Marco Liorni ma molti spettatori continuano a chiedere a gran voce che Forum sia nuovamente presentato dalla ex moglie di Fabrizio Frizzi.

Le parole di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo ha nuovamente raccolto quel sentire collettivo e, nella rubrica che cura sul settimanale “Nuovo“, a una lettrice che gli ha chiesto il suo parere in merito al possibile ritorno della figlia di Carlo Alberto Dalla Chiesa, ha affermato: “A Forum Rita Dalla Chiesa potrebbe dare ancora tanto. E’ ancora molto affezionata al programma del quale è stata il volto per quasi vent’anni. Tornare a condurre il tribunale mediatico di Mediaset quindi sarebbe una proposta allettante. La sua mancanza in tv si sente“. Il giornalista ha, altresì, messo in rilievo la bravura e le innate capacità di Rita, nell’auspicio che chi la segue da anni possa nuovamente bearsi della sua presenza televisiva. 

Rita Dalla Chiesa risponde a Costanzo 

Sul suo profilo Instagram Rita ha risposto subitamente:  “Un grazie pubblico,con tutto il mio affetto, a MaurizioCostanzo per la sua stima, che mi ha accompagnata per tanta vita professionale. Ma le cose resteranno quelle che sono oggi. Un in bocca al lupo grandissimo e un abbraccio sincero a BarbaraPalombelli che a StaseraItalia mi sta piacendo sempre di più’”. 

I followers, in generale, sarebbero lieti che la Dalla Chiesa potesse riprendere in mano le redini Forum: per numerosi utenti la giornalista potrebbe riportare in quel programma credibilità, sobrietà e buongusto, qualità inesistenti nella attuale conduzione. Un gruppo sostanzioso di internauti ha commentato confessando di non seguire più da tempo il programma mattutino perchè divenuto una pagliacciata, recitata pure male.

Continua a leggere su Fidelity News