Iscriviti

Prezzi scioccanti al ristorante di Carlo Cracco. I clienti sconcertati: "Una pizza margherita 16 euro"

Assaggiare la pizza margherita al ristorante di Carlo Cracco potrebbe trasformarsi in una vera e propria cena "al veleno". Il re di Masterchef Italia propone la sua personalissima versione della pizza margherita a "solo" 16 euro e in rete sfocia il malcontento.

Gossip
Pubblicato il 9 marzo 2018, alle ore 22:29

Mi piace
19
0
Prezzi scioccanti al ristorante di Carlo Cracco. I clienti sconcertati: "Una pizza margherita 16 euro"

Coloro che hanno sempre desiderato di cenare in uno dei lussuosi ristoranti di Carlo Cracco, ma non si sentivano all’altezza delle portate sopraffine e incomprensibili dello chef a cinque stelle, oggi possono prendere in considerazione la possibilità di assaporare la versione rivisitata della pizza margherita proposta dal re di Masterchef Italia.

Chi si recherà al ristorante del gastronomo veneto Carlo Cracco potrà scoprire che, nel suo nuovo locale di Milano – inaugurato poche settimane fa presso la Galleria Vittorio Emanuele II – c’è un corner “bistrot” dedicato alle pietanze meno prestigiose e più affini ad una trattoria. Ne è l’esempio la pizza, che solitamente ha un costo esiguo e alla portata di tutte le tasche.

Ma sembra proprio che il 52enne Carlo Cracco, il re dell’alta cucina e da élite, abbia alzato i prezzi persino della pizza margherita, senza farsi tanti scrupoli. Nel suo  menu si trovano solo 2 tipi di pizza: la margherita e quella con gli ortaggi. Entrambe le tipologie sbalordiscono per il loro prezzo assurdo: ben 16 euro.

Per giustificare tale importo opinabile, sono stati tirati in ballo gli ingredienti di qualità. Per ciò che concerne l’impasto, viene fatto sapere che contiene differenti tipi di cereali miscelati alla farina, al fine di conferire una maggiore croccantezza. Inoltre, la salsa di pomodoro sarebbe più consistente di quella normale: sarebbe simile al ragout di carne e includerebbe i pomodorini confit.

In sintesi, la pizza margherita proposta dallo chef veneto non segue affatto la ricetta tradizionale napoletana e molto probabilmente potrebbe deludere gli amanti della classica pizza margherita con pomodoro e mozzarella, dal momento che non è il cavallo di battaglia di Mister Cracco. Infatti sui più popolari social network, quali Twitter e Instagram, fioccano svariate critiche dei clienti delusi e insoddisfatti, i quali hanno opportunamente provveduto a lasciare amare recensioni.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - La pizza margherita servita nei ristoranti della star indiscussa di Masterchef Italia altro non è che una sua personalissima rivisitazione, che non si avvicina nemmeno lontanamente alla spettacolare pizza tonda napoletana, patrimonio Unesco ed emblema della cucina italiana. Per di più, fonti attendibili hanno fatto sapere che - oltre al costo esorbitante della suddetta pizza - il gastronomo veneto se ne approfitta anche per ciò che riguarda il caffè espresso: il prezzo è imbarazzante e corrisponde a ben 3,50 euro a tazzina. L'acqua minerale costa 7 euro e una birra piccola va dai 9 ai 16 euro.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

12 marzo 2018 - 13:17:14

Cracco, oltre alle stelle Michelin, ha perso anche il senno.

0
Rispondi
Sabrina Giorgi
Sabrina Giorgi

12 marzo 2018 - 10:49:32

l'aspetto della pizza in foto è orribile.. non la pagherei neanche 1 euro.. la faccio meglio io :-) cmq sul fatto dei prezzi alti di Cracco quello secondo me ci sta sia per il nome che si è fatto sia per la location visto che a Milano gli affitti sono alle stelle sopratutto in centro.

0
Rispondi
Costantino Ferrulli
Costantino Ferrulli

12 marzo 2018 - 00:02:39

Complimenti per l'articolo

0
Rispondi
Costantino Ferrulli
Gloria La Barbera

12 marzo 2018 - 06:57:53

Grazie Costa :)

0
Costantino Ferrulli
Gloria La Barbera

12 marzo 2018 - 07:06:19

Cerco sempre di fare del mio meglio

0
Costantino Ferrulli
Costantino Ferrulli

12 marzo 2018 - 09:22:42

Immagino l'articolo abbia fatto 10.000 visite (il massimo) giusto?

0
Costantino Ferrulli
Gloria La Barbera

12 marzo 2018 - 13:48:38

Sì sì, ho preso il massimo dei FI... Ormai (avendo raggiunto la soglia delle visite) anche se quest'articolo continuerá ad essere cliccato, non percepirò più FI...

0