Iscriviti

Più di diecimila persone in coda per l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi

Più di diecimila persone hanno voluto rendere omaggio al conduttore gentile Fabrizio Frizzi, nella camera ardente messa a disposizione in Viale Mazzini.

Gossip
Pubblicato il 28 marzo 2018, alle ore 10:27

Mi piace
9
0
Più di diecimila persone in coda per l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi

Più di diecimila persone hanno reso omaggio da ieri mattina – 27 marzo 2018-  al conduttore Fabrizio Frizzi, nella camera ardente messa a disposizione per la prima volta dalla Rai in Viale Mazzini. Ai piedi del famoso cavallo, che da anni è il simbolo del servizio pubblico, fin dalle prime ore del mattino si è subito formata una montagna di mazzi di fiori di tutti i tipi, ma soprattutto bigliettini che riportavano la scritta “Grazie”.

Il popolo di Frizzi, quello che ogni sera attendeva la puntata de “L’eredità” per vedere quel conduttore gentile, ha voluto omaggiarlo a voce bassa e con il capo chino, addirittura facendo cenno di no con la mano non appena un giornalista tenta di avvicinarsi. Il dolore pubblico in questo caso è diventato privato perchè in tanti sono cresciuti con lui, con la tv dei ragazzi.

Fabrizio Frizzi non era come gli altri ma bensì era una persona semplice, vero ma soprattutto una persona perbene che guardavi negli occhi e sapevi che non stava mentendo. “La potenza era il suo sorriso sincero” conferma visibilmente emozionato Renzo Arbore che, accorso anche lui per l’ultimo saluto a Fabrizio, ha voluto ricordarlo come una persona appassionata alla vita.

La moglie Carlotta ha ringraziato tutti quelli che sono venuti stringendo mani e sparendo negli abbracci mentre il fratello Fabio, con le lacrime agli occhi ha pianto, ma anche sorriso nel dolce ricordo del fratello. Il direttore generale della Rai – Mario Orfeo – ha fatto gli onori a quello che per un giorno ma soprattutto per la prima volta nella storia della Rai è stata la casa di Fabrizio e di tutti quegli italiani che in questi anni lo hanno seguito ma soprattutto gli hanno voluto bene.

La chiusura della camera ardente è stata posticipata alle 19 dato il grande afflusso di persone che ha voluto rendere omaggio al presentatore. Oggi – mercoledi 28 marzo 2018 –  su Rai1 alle 12 ci sarà la diretta del funerale che si terrà nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Praticamente sono cresciuta con lui e me lo ricordo sempre sorridente e gentile con tutti. Mi è dispiaciuto moltissimo per questa nostra perdita soprattutto perchè di presentatori come Fabrizio non ce ne sono tanti e sarà molto difficile trovarne uno che potrà sostituirlo. Oggi ci saranno i funerali e finirà tutto mentre a noi resterà il suo ricordo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!