Parpiglia sullo scontro Marcuzzi-Henger a L’Isola dei Famosi: "I coltivatori di odio hanno colpito"

Il famoso giornalista Gabriele Parpiglia, attraverso un post su Instagram difende il comportamento della sua amica e collega, Alessia Marcuzzi. Parole dure contro i "coltivatori di odio".

Parpiglia sullo scontro Marcuzzi-Henger a L’Isola dei Famosi: "I coltivatori di odio hanno colpito"

Uno scontro davvero duro quello a cui abbiamo assistito durante la diretta de L’Isola dei Famosi, andata in onda lunedì 12 marzo su Canale 5. Alessia Marcuzzi ha perso la pazienza e non è riuscita a trattenere tutto il livore che, durante questo ultimo periodo caratterizzato dal canna-gate, ha accumulato nei confronti dei protagonisti della vicenda.

Lo sfogo della Marcuzzi è stato indirizzato a Eva Henger, ma indirettamente, ha voluto colpire tutti coloro che hanno contribuito a rendere la questione dell’uso di sostanze stupefacenti durante il reality, un caso nazionale. Il popolo di internet e i telespettatori da casa, si sono spaccati a metà: c’è chi pensa che Alessia abbia fatto bene a pronunciare quelle parole, mentre altri si sono schierati dalla parte della Henger.

Le parole in difesa di Alessia Marcuzzi

Il giornalista Gabriele Parpiglia ha sostenuto la sua collega – e amica – Alessia Marcuzzi: tramite un post su Instagram ha fatto sapere di essere dalla sua parte, anzi ha anche ringraziato la conduttrice per aver messo in chiaro alcuni punti: “Grazie per aver difeso il LAVORO!Grazie per aver messo la faccia; ma in campo dovevamo esserci tutti noi.Grazie perché il tuo mal di stomaco era, ed è stato, un mal di stomaco condiviso ormai da troppo tempo.”

Inoltre, senza usare mezzi termini, colpisce con parole dure i “coltivatori di odio“, colpevoli di aver provocato tensione e malumori per tutto questo tempo: “I coltivatori di odio hanno colpito. Colpiscono ancor più facilmente quando incontrano persone perbene. E #alessiamarcuzzi tu lo sei. Lo sei da sempre (questione di educazione). Lo sei da quando ti ho conosciuto. Lo sei da quando grazie a #lintervista sono entrato nella tua vita e ho scoperto che fuori da questo lavoro, tu commenti un reato gravissimo: sei felice“.

Parpiglia: “Spente le luci, si torna a casa e conosco la vostra tristezza”

E continua con un affondo che spiega i motivi, secondo Parpiglia, di tutto questo astio per una questione che avrebbe dovuto risolversi sul nascere: “Io vi capisco cari coltivatori di odio. Soprattutto quando non trovate sponde e risposte. Cercate l’odio? Ma spente le luci, si torna a casa e conosco la vostra tristezza. In alcuni casi me l’avete scritta. Però sappiate una cosa mentre voi odiate con mezzi da ultima spiaggia, gli altri si fortificano di bene e nel bene. Voi fallite“.

Conclude rimarcando il fatto che la Marcuzzi non voleva applausi, ma cercava solo di ribadire la verità: “La tua, la nostra… Quella che conosciamo”. Così sembra essersi chiuso il capitolo “canna-gate” a L’Isola dei Famosi, un capitolo non felice che ha avuto più danni collaterali di quello che si potesse pensare.

Continua a leggere su Fidelity News