Manca pochissimo alle nozze reali tra il principe Harry e Meghan Markle, che si terranno, infatti, il prossimo 19 maggio al Castello di Windsor e per l’occasione i futuri sposi hanno pensato di coinvolgere anche il popolo, che da mesi aspetta con ansia questo giorni.
1.200 i “comuni mortali”, tra cui scolaresche, associazioni di volontariato e cittadini particolarmente meritevoli, ai quali è stato inviato un cartoncino di invito per l’occasione. Un gran bel gesto da parte di Harry e Meghan, non c’è che dire, se solo non fosse per la particolare richiesta che è stata fatta agli invitati.
Ecco la condizione per i “comuni mortali” del popolo
Al popolo è stato infatti caldamente consigliato di “portarsi un pic-nic per il lunch, perché non sarà possibile comprare cibo e bevande sul posto”. I cittadini dovranno, in buona sostanza, portarsi da mangiare da casa, perché non sarà previsto alcun rinfresco offerto dai reali.
In realtà, a voler essere precisi, il banchetto verrà organizzato, ma sarà esclusivamente per i 600 ospiti VIP, che potranno ristorarsi al termine della cerimonia religiosa una volta usciti dalla cappella di San Giorgio.
I maligni hanno subito individuato il probabile vero motivo che ha spinto Harry e Meghan ad invitare anche il popolo, e che forse non ha nulla a che vedere con la pura generosità: le 1.200 persone che attenderanno l’arrivo degli sposi costituiranno sicuramente una bella scenografia alle immagini della cerimonia che verranno trasmesse in diretta dalla Bbc, evitando che l’uscita di Meghan ed Harry dalla chiesetta avvenga in un piazzale deserto. Qualcuno ha addirittura insinuato che il popolo è stato invitato per fare da comparsa durante l’evento, rendendolo, così, ancora più sontuoso.
“Incomprensibile” questo il commento di un comune cittadino che ha ricevuto l’invito alle nozze reali, e che ha poi aggiunto: “Beh, ho controllato su Google, c’è un McDonald vicino al castello… magari comprerò qualcosa lì!”.
Accedi o registrati per scrivere un commento ed entrare nella community di Fidelity House!
Accedi IscrivitiNon ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!