Noto si prepara alle nozze di Fedez e Chiara Ferragni

La cittadina siciliana in provincia di Siracusa, si prepara ad accogliere il matrimonio vip di Fedez e Chiara Ferragni previsto per il 1° settembre. Sembra tutto pronto per accogliere i futuri sposi.

Noto si prepara alle nozze di Fedez e Chiara Ferragni

Ormai ci siamo quasi. Infatti tra pochi giorni sarà celebrato uno dei matrimoni vip più chiacchierati dell’ultimo periodo. Chiara Ferragni e Federico Lucia alias Fedez diranno si il 1° settembre a Noto, una cittadina in provincia di Siracusa nella parte sud orientale della Sicilia.

Si dice che abbiano scelto proprio Noto per il suo splendido barocco, la pietra luminosa del colore del sole. E’ una città a misura d’uomo e molto accogliente. Sembra che tutta la città sia in fermento per queste nozze ed anche ovviamente i suoi abitanti che naturalmente in questa occasione non vogliono esporsi più di tanto e svelare nessun particolare.

Pare anche che addirittura vi sia una penale di 15.000 euro per chiunque parli e spifferi dei dettagli sul matrimonio. Tutto ciò che si sa è che saranno tre giorni di puro divertimento (31 agosto- 1 e 2 settembre) con circa 400 invitati. Tutti sanno qualcosa ma nessuno ne vuole parlare.

Oltre ai Ferragnez, la seconda attrazione più popolare di questo matrimonio è sicuramente la ruota panoramica. “Sarà una festa grandiosa“, dice una ragazzina di tredici anni, “sarà come essere in California“. Qualcun’altro invece nutre dubbi sul posizionamento della ruota panoramica visto che la cittadina è costruita tutta in pendenza. 

Probabilmente i futuri sposi hanno anche noleggiato un aereo Alitalia per gli invitati. Quello che però per gli abitanti è più importante di ogni altra cosa è che questo posto sarà conosciuto a livello internazionale e dopo il loro matrimonio la fama di Noto indubbiamente aumenterà. Difatti in città tutto sta cambiando. Ci sono gallerie di arte contemporanea, festival di musica classica e jazz, concerti in piazza .

L’amore per questa città ha ammalliato anche la Ferragni che, racconta Giovanni Trombatore proprietario del ristorante-concept store Anche gli Angeli, è venuta più volte con mamma e amiche poiché le è piaciuto moltissimo il suo lecca-lecca di sarde impanate con pomodoro e fritte. Dunque anche un menù stellato a far da cornice ad un matrimonio che si preannuncia ricchissimo di sorprese.

Continua a leggere su Fidelity News