Iscriviti

Nadia Toffa, l’inviata de "Le Iene" è personaggio dell’anno

Nadia Toffa, l'inviata del programma di approfondimento di Italia 1 "Le Iene", è ritornata in pubblico e ricevuto il premio come personaggio dell'anno: ecco i dettagli.

Gossip
Pubblicato il 1 marzo 2018, alle ore 12:12

Mi piace
15
0
Nadia Toffa, l’inviata de "Le Iene" è personaggio dell’anno

Nadia Toffa, la scrittrice ed inviata del programma di giornalismo investigativo de “Le Iene Show”, dopo aver denunciato di essere stata colpita da un tumore – è ritornata nuovamente in pubblico in occasione della presentazione del libro “Mi vivi dentro” del giornalista Alessandro Milan, dedicato alla moglie Francesca Del Rosso, conosciuta con il nome di “Wondy“. 

Wondy e Nadia hanno condiviso, oltre ad una bella amicizia, la stessa malattia, cioè quella del tumore, con un epilogo però completamente diverso. L’inviata de “Le Iene” dunque non poteva non essere presente all’evento dedicato in memoria dell’amica, organizzato al Teatro Dal Verme di Milano. 

Nadia Toffa eletta personaggio dell’anno

La Toffa si è limitata a dire di essere molto onorata di partecipare alla presentazione del libro dedicato all’amica Francesca, preferendo non rilascaire alcuna dichiarazione. Nelle ultime settimane, infatti, Nadia è stata al centro di una polemica per alcune sue affermazioni – secondo cui si sarebbe definita figa per aver combattuto il cancro in due mesi – che hanno suscitato la piccata ed immediata replica di un utente del web, che ha sottolineato come non tutti i malati riescono a farcela, perché ancora oggi di cancro si muore. 

Una polemica che non è bastata però a scalfire la popolarità che l’inviata de “Le Iene” ha dimostrato di avere, tanto che è notizia degli ultimi giorni che la giuria del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia ha eletto la Toffa personaggio dell’anno, un riconoscimento prestigioso che viene dato solo a personaggi illustri che si sono particolarmente distinti. 

Ed è proprio l’impegno che Nadia ha sempre messo nella sua attività di giornalismo investigativo, così come la tenacia con cui ha combattuto come una guerriera la sua più importante battaglia, contro un male che si è palesato e ha fatto ingresso nella sua vita in una normale mattina d’inverno durante un soggiorno a Trieste, a farle ottenere un riconoscimento che per tanti già aveva vinto da tempo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - Nadia Toffa è un personaggio che piace per la sua schiettezza, lealtà, umanità e sincerità. Penso che per molti, specialmente dopo la confessione della sua malattia, la Toffa fosse ormai diventato il personaggio televisivo più seguito, dunque personaggio dell'anno. Più che i premi, sono l'amore e l'affetto dimostrato dal pubblico televisivo e dai social nei confronti di Nadia ad attestare quanto la "Iena" sia il personaggio più apprezzato del 2018.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!