Nadia Toffa, la Iena torna a parlare del suo tumore: "Controlli per tutta la vita sperando e pregando ogni volta"

La celebre conduttrice televisiva de "Le Iene Show" Nadia Toffa è tornata a parlare della sua malattia e del percorso di guarigione che sta vivendo: ecco le sue parole.

Nadia Toffa, la Iena torna a parlare del suo tumore: "Controlli per tutta la vita sperando e pregando ogni volta"

Nadia Toffa, la popolare co-conduttrice ed inviata del celebre programma di approfondimento giornalistico “Le Iene Show”, è tornata a far parlare di sé per alcune dichiarazioni shock rilasciate nel corso di una recente intervista ai microfoni di Radio 24, dove è tornata a parlare della sua malattia e delle sue attuali condizioni di salute. 

Il ritorno della Iena in video ha sicuramente fatto ben sperare in tanti circa il netto miglioramento che la condittrice ha avuto negli ultimi mesi, anche se attraverso i suoi post sul suo profilo Instagram, Nadia ha recentemente annunciato di aver nuovamente iniziato i cicli di chemioterapia, necessari per sconfiggere il cancro, che si inaspettatamente e dolorosamente ripresentato una seconda volta.

Nadia Toffa shock

Nadia, che proprio negli ultimi giorni ha presentato per la prima volta il suo nuovo amore ai fan, ha fatto delle dichiarazioni piuttosto forti, riguardanti il suo processo di guarigione: “Avrò il tumore per sempre“. La giornalista non è nuova a frasi d’effetto – come quella del “il cancro è un dono” – che sebbene pronunciate con le migliori intenzioni gelano gli animi e lasciano a dir poco basiti.

Nadia non ha mai fatto mistero di non essere ancora giunta a completa guarigione, sottolineando il fatto che avrà il tumore per tutta la vita. La sua condizione però non l’ha portata a temere la morte, in tal senso le sue parole: “Non vorrei sapere quando non ci sarò più, perché non saprei cosa fare. Desidero vivere la mia vita normalmente, senza cambiare una virgola. La felicità ce l’ho qui. Vivo ora perché sono viva“.

Nadia è poi tornata a parlare della frase che ha creato una bufera mediatica, perché non capita fino in fondo dai più. A tal proposito la Toffa precisa: “Non ho mai detto che il cancro è un dono, bensì che io ho tentato di trasformarlo così“. Sono tante le persone che quotidianamente attestano alla giornalista affetto e stima, che sono diventate più numerose dal momento in cui ha annunciato pubblicamente la sua malattia.

Affetto dalle persone vicine a una persona malata, che sono state malate o da chi ha perso un familiare per un tumore” – dice Nadia che poi prosegue dicendo – “Cioè da chi sa che è difficile mettersi nei panni di qualcuno, se non lo hai provato sulla tua pelle“. A fronte di tanto affetto c’è stato anche tanto odio e cattiveria da parte dei soliti leoni della tastiera, che Nadia ha brillantemente messo al loro posto.

La giornalista ha anche raccontato di un utente che le ha scritto quanto lei fosse privilegiata rispetto ad altri che non si possono permettere le cure, ma anche questa volta la Toffa ha replicato seccamente, dicendo che chi ha avuto il cancro sa che deve sottoporsi a controlli per tutta la vita, “sperando e pregando ogni volta“.

Continua a leggere su Fidelity News