Morto Benetton, Flavio Briatore choc: "Lo sciacallaggio lo ha ucciso, il Ponte Morandi ha fatto un’altra vittima"

Gilberto Benetton è morto a 77 anni e per Flavio Briatore la colpa è da imputare al crollo del Ponte Morandi. Le dichiarazioni rilasciate dall'imprenditore hanno suscitato numerose perplessità.

Morto Benetton, Flavio Briatore choc: "Lo sciacallaggio lo ha ucciso, il Ponte Morandi ha fatto un’altra vittima"

Gilberto Benetton, 77 anni, gravemente malato da tempo, alcuni giorni fa è stato ricoverato a Treviso per una polmonite, le sue condizioni sono immediatamente peggiorate ed è deceduto. Negli ultimi due mesi, due avvenimenti lo aveva segnato: la morte del fratello Carlo e la tragedia del ponte Morandi.

Flavio Briatore, vicinissimo a Gilberto sin dai tempi dei mondiali vinti in Formula 1 negli anni ’90, sostiene che la morte del componente della famiglia Benetton è colpa del Ponte Morandi: “Il crollo del ponte di Genova ha fatto una vittima in più: Gilberto Benetton. Lo avevo visto una decina di giorni prima del tragico evento, eravamo stati insieme un’oretta e ci eravamo salutati con un abbraccio e non stava così male: poi lo sciacallaggio che la sua famiglia ha dovuto subire nei giorni dopo il 14 agosto gli ha dato il colpo di grazia“.

Briatore e il suo rapporto con i Benetton

Briatore ha sottolineato che, dopo il crollo del ponte Morandi, parlare dei Benetton era come parlare del diavolo e che questa tragedia ha distrutto per sempre il 12º uomo più ricco d’Italia. Flavio ha osservato che il loro rapporto, talvolta anche conflittuale, era basato su reciproca stima e fiducia. 

Il proprietario del “Billionaire Italian Couture” ha ricordato Gilberto rimembrando alcuni aneddoti: “Oltre alle grandi vittorie erano particolarmente emozionanti le feste di Natale che facevamo nel centro sportivo della ‘Ghirada’ con le squadre di basket, volley e rugby tutte formazioni vincenti ai massimi livelli nei rispettivi sport ma dove noi eravamo il fiore all’occhiello”. Briatore ha sostenuto che lui e la famiglia Benetton hanno fatto cose straordinarie per la città di Treviso anche senza ricevere la giusta riconoscenza.

Assieme ai fratelli Luciano, Giuliana e Carlo, Gilberto Benetton aveva fondato il Gruppo Benetton nel 1965: i suoi principali investimenti sono stati nelle autostrade, la partecipazione in Atlantia, nelle infrastrutture digitali, con la partecipazione in Cellnex, nella ristorazione e nella manifattura.

Continua a leggere su Fidelity News