Michelle Hunziker si schiera in difesa di Asia Argento: "Ha pagato un prezzo molto alto, ha dato fastidio a troppa gente"

Michelle Hunziker, che ha fondato assieme a Giulia Buongiorno la onlus "Doppia difesa", sul settimanale "F", ha difeso Asia Argento vittima di molestie e paladina del movimento MeToo.

Michelle Hunziker si schiera in difesa di Asia Argento: "Ha pagato un prezzo molto alto, ha dato fastidio a troppa gente"

Michelle Hunziker, impegnata con la sua onlus “Doppia Difesa”fondata nel 2007 insieme a Giulia Bongiorno, è vicina al movimento #MeToo e su “F” si è schierata con Asia Argento: “Prendendo posizione in modo deciso, diventi attaccabile. Lei ha cominciato a dar fastidio a molta gente, non solo a Weinstein. A Cannes, quando sul palco ha detto ‘anche qui tra voi ci sono gli stupratori’, non sapeva a chi stava pestando i piedi”.

Secondo Michelle l’onda #MeToo sta portando notevoli benefici non solo a Hollywood ma a tutte le donne perchè gli uomini oggi sanno che non possono passarla liscia, e chi ne trarrà vantaggio, sottolinea, saranno le donne normali, quelle costrette a silenziarsi perché hanno un bambino a casa e non posso permettersi di lasciare il lavoro anche se il capo le molesta o le sottopone ad un ricatto sessuale

Michelle Hunziker e il video di Halloween contro la violenza sulle donne

In occasione della festa di Halloween, assieme alla media company Freeda e alla truccatrice Valentina Visintin, la conduttrice televisiva ha deciso di trasformarsi in un vampiro per lanciare una campagna di sensibilizzazione contro i mostri tangibili di tutti i giorni, mostri che sanno ben mimetizzarsi e che abusano delle donne.

Il video di Michelle è un manifesto contro la violenza sulle donne che narra di mostri, della difficoltà di saperli riconoscere, e di speranza, perchè alle volte le apparenze ingannano, e non sempre è semplice poter comprendere la vera natura di certi uomini. La presentatrice ha postato il video sui suoi profili social commentando: “Il mostro… la rappresentazione del male umano. Un’invenzione per dare un volto a molte cose” aggiungendo che siamo contornati e circondati da mostri quotidianamente e che dobbiamo affrontarli coraggiosamente per crescere, maturare.

Nello specifico la moglie di Trussardi ha osservato che il termine mostro può essere associato sia alle nostre paure più recondite, sia ai nuovi mostri, quelli che ci fanno anche un sorridere perché travestiti di superficialità, sia ai veri mostri, quelli mascherati d’amore, quelli che usano violenza fisica e psicologica contro chi è indifeso. Secondo Michelle quelli sono gli autentici mostri, da riconoscere subito, da allontanare immediatamente.

Continua a leggere su Fidelity News