Iscriviti

Maurizio Costanzo, in occasione del suo 80esimo compleanno, parla delle sue ex mogli

Maurizio Costanzo, arrivato all'età di 80 anni, ha voluto ricordare con molto affetto le altre quattro donne che hanno fatto parte della sua vita. Il conduttore ha oltretutto definito Maria De Filippi la sua anima gemella per eccellenza.

Gossip
Pubblicato il 29 agosto 2018, alle ore 14:31

Mi piace
7
0
Maurizio Costanzo, in occasione del suo 80esimo compleanno, parla delle sue ex mogli

Alla soglia degli 80 anni Maurizio Costanzo può di certo affermare che la sua vita è stata molto intensa ma soprattutto costellata da momenti ricchi di soddisfazioni sia in campo professionale ma anche in quello privato. Come ben sappiamo infatti prima di conoscere la bravissima Maria De Filippi, il giornalista ha avuto dei rapporti amorosi molto speciali con altre donne.

Nel corso della sua vita poi ne ha sposate ben quattro prima di incontrare la De Filippi, donna che ama da ben 26 anni di cui 23 di matrimonio. Lo stesso Maurizio descrive l’incontro con Queen Mary come una magia definendola appunto la sua anima gemella per eccellenza e della quale non potrebbe di certo fare a meno.

Costanzo però, in occasione del suo 80esimo compleanno, ha voluto spendere alcune parole anche per le altre donne che, in parte, sono entrate a far parte della sua vita. Il primo matrimonio infatti è avvenuto nel 1963 con la fotoreporter Lori Sammartino e la loro relazione fece molto scalpore all’epoca in quanto Maurizio aveva solamente 25 anni mentre lei 39.

“Lori, che purtroppo è scomparsa, era più grande di me. Era una grande fotoreporter che mi ha insegnato tanto del mio lavoro” ha svelato Maurizio. Il secondo matrimonio è stato quello con la giornalista Flaminia Morandi che, sposata con il giornalista Rai Alberto Michelini, ha deciso di divorziare pur di stare accanto a Costanzo. Il matrimonio, durato dal 1973 al 1984, ha visto anche la nascita di due figli Camilla, oggi sceneggiatrice, e Saverio, di professione regista.

Il terzo matrimonio è stato alquanto breve, in quanto è durato solamente dal 1989 al 1994, ed è stato con Marta Flavi, nota conduttrice e tv molto conosciuta dal pubblico. I due avevano comunque deciso di separarsi già nel 1990 per incompatibilità caratteriali. Una menzione particolare, invece, merita la storia d’amore con Simona Izzo della quale Maurizio rivela: “E’ stata una storia importante, in cui abbiamo lavorato insieme, litigato insieme, fatto la pace insieme”. Pare che la Izzo abbia deciso di lasciare Costanzo per il cantante Antonello Venditti, dal quale ha avuto il figlio Francesco.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Insomma si può dire che Maurizio, oltre ad essere un uomo di successo e un bravissimo conduttore televisivo, nella sua vita è stato anche un tenero amante dal momento che moltissime donne, oltre a Maria, hanno deciso di rimanergli accanto seppur per pochi anni. La donna per eccellenza resta comunque Queen Mary che dopo 26 anni di cui 23 di matrimonio lo ama come il primo giorno.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!