Maurizio Costanzo, dedica d’amore per Maria De Filippi: "E’ il dono più bello che ho ricevuto"

Maurizio Costanzo, celebre conduttore e giornalista televisivo, traccia un bilancio della propria vita alla vigilia degli 80 anni, riservando parole d'amore per la moglie Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo, dedica d’amore per Maria De Filippi: "E’ il dono più bello che ho ricevuto"

Maurizio Costanzo, popolare giornalista e conduttore televisivo, compirà 80 anni il prossimo 28 agosto e nell’attesa ha provato a tracciare un bilancio della propria vita – professionale e privata – nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale “Tv, Sorrisi e Canzoni”, riservando anche un dedica romantica per l’amata moglie Maria De Filippi.

Il giornalista, nel dichiararsi soddisfatto del percorso professionale – e privato – fin qui fatto, non può però negare di avere sviluppato negli anni una particolare avversione, ammettendo di non amare affatto le feste di compleanno. Cosa farà allora Maria De Filippi per gli 80 anni di Maurizio Costanzo?

Le parole d’amore di Maurizio Costanzo per Maria De Filippi

Si sa che gli 80 anni sono una data importante, di quelle insomma che meritano un festeggiamento, ma – stando a quanto dichiarato nel corso dell’intervista – Maurizio sembra essere del tutto ignaro delle intenzioni di Maria al riguardo. Certo è, invece, che la conduttrice di “Amici” e “C’è posta per te” conosce bene il fatto quanto Costanzo non sia proprio attratto dall’idea di fare una grande festa.

L’ultima festa organizzata – racconta Costanzo – risale a venti anni fa, in occasione del suo sessantesimo compleanno; da quel momento la decisione di non organizzare più nulla per i suoi compleanni, proprio per non ricordare quanti anni compiva. Una decisione curiosa, particolare, ma che la dice lunga sul modo con cui il giornalista ha affrontato l’inesorabile passare del tempo.

Siamo certi che di festeggiamenti per lui ce ne saranno eccome, primi fra tutti quelli organizzati dalla moglie Maria, la celebre conduttrice e produttrice di talent e dating show come “Uomini e Donne”, e dal figlio Gabriele. Messi da parte le questioni relative ai festeggiamenti del suo compleanno, Costanzo riserva buona parte dell’intervista per parlare del grande amore che prova per Maria.  “Per me Maria è il dono più bello che ho ricevuto dalla vita” – afferma Costanzo, aggiungendo di essere grato di essere rimasto insieme a lei per 25 anni.

Un amore, il loro, che fu inizialmente molto criticato ed osteggiato a causa della differenza d’età, ma che invece ha resistito per così tanto tempo.  Mentre sono tante le coppie che con il passar degli anni scoppiano, per la De Filippi e Maurizio Costanzo sembra che sia l’esatto contrario, perché ancora oggi sono l’uno la forza e l’energia dell’altro.

Continua a leggere su Fidelity News