Iscriviti

Massimo Boldi e Christian De Sica ricordano l’amico Carlo Vanzina: "Ci ha creato lui"

I due volti dei cinepanettoni, Christian De Sica e Massimo Boldi, hanno voluto rendere omaggio all'amico e regista Carlo Vanzina scomparso a 67 anni per un male incurabile.

Gossip
Pubblicato il 9 luglio 2018, alle ore 10:27

Mi piace
12
0
Massimo Boldi e Christian De Sica ricordano l’amico Carlo Vanzina: "Ci ha creato lui"

La morte di Carlo Vanzina ha lasciato tutti attoniti ed increduli e, a poche ore dalla diffusione della notizia, molti personaggi dello spettacolo hanno voluto rendere omaggio al regista. Massimo Boldi e Christian De Sica, in particolare, hanno ricordato l’amico al quale devono la maggiorparte del loro successo con la commedia italiana.

Tra gli anni ottanta e novanta, i fratelli Carlo ed Enrico, hanno sempre ottenuto tantissimo successo grazie ai cinepanettoni italiani e alla coppia d’oro composta proprio da Massimo e Christian che oggi, appresa la notizia, hanno voluto ricordare l’amico con parole di affetto e di gratitudine: “Se ho cominciato questo lavoro lo devo a lui“ è infatti il commosso ricordo di Christian De Sica.

Con un lungo commento su AdnKronos infatti Christian ha raccontato dei suoi esordi accanto al regista e a quando incominciò con un ruolo minore con l’indimenticabile Laura Antonelli nel film ‘Viuuulentemente mia’ del 1982. Grazie anche alla partecipazione dell’amico Diego Abbatantuono che l’aiutò moltissimo, Carlo si accorse delle doti di attore del De Sica tanto da scritturarlo anche per Sapore di mare.

Christian e Carlo erano legati da una profonda amicizia, tanto da scambiarsi messaggi quotidianamente: nei giorni scorsi era stato lo stesso regista a scrivere all’attore per aggiornarlo sulle sue condizioni di salute, lottando fino all’ultimo, perchè la speranza di guarire era più forte della morte. Nella giornata di ieri invece la situazione è precipitata ed oggi, a dare la triste notizia, è stato il fratello Enrico.

Anche Massimo Boldi ha voluto spendere parole d’affetto per Carlo Vanzina attraverso un video sulla sua pagina Facebook dove lo ha ringraziato per il successo di tutti questi anni: “Ti vogliamo tanto bene Carlo, andrai a stare meglio. Un bacio e un abbraccio a tutta la tua famiglia, a tuo fratello Enrico e a tutti quelli che ti vogliono bene. Ciao Carlo”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Una notizia terribile che ha lasciato tutti sgomenti. L'Italia, con la morte di Carlo Vanzina, perde un regista che ha saputo portare il cinema italiano a livelli altissimi. Ci lascia in eredità ben sessanta film che sicuramente resteranno nella storia grazie anche a Massimo Boldi e Christian De Sica che con i loro cinepanettoni hanno rallegrato il Natale a partire dagli anni 80 fino ai giorni nostri.

Lascia un tuo commento
Commenti
Giuliana Gobbi
Giuliana Gobbi

10 luglio 2018 - 20:41:51

Una magica coppia

0
Rispondi