Iscriviti

Maria Teresa Ruta rivelazione choc: "Dirigente Rai mi ha molestata, per questo non lavoravo più!"

Maria Teresa Ruta, vincitrice assieme a Patrizia Rossetti del reality targato Rai 2 'Pechino Express' ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Spy dove ha parlato del motivo del suo allontanamento dalla Rai. Ecco le sue parole.

Gossip
Pubblicato il 30 novembre 2018, alle ore 08:32

Mi piace
7
0
Maria Teresa Ruta rivelazione choc: "Dirigente Rai mi ha molestata, per questo non lavoravo più!"

Maria Teresa Ruta, ancora felicissima e incredula per aver vinto assieme alla collega Patrizia Rossetti l’ultima edizione di Pechino Express, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Spy in edicola domani, 30 novembre 2018, dove ha fatto alcune rivelazioni molto scioccanti sul suo conto.

La conduttrice infatti ha raccontato il motivo per il quale è stata lontana dal mondo della televisione per molto tempo prima di approdare nuovamente nell’avventuroso reality show di Rai2. “Nel 2004 un dirigente Rai mi ha convocata nel suo ufficio per discutere del rinnovo del contratto, ma è successa una cosa spiacevole e decisamente grave. Questa persona, che conoscevo da una vita, si è approcciato a me in una maniera assolutamente poco professionale e sbagliata” ha infatti svelato Maria Teresa.

Sembra però che l’approccio non sia avvenuto solo con le parole ma bensì anche in maniera fisica e molto pesante. Tutti sapevano della serietà della Ruta e infatti non le era mai capitata una cosa del genere soprattutto in un ufficio aziendale. Infatti dopo aver rifiutato ed essere uscita sbattendo la porta il contratto non le è stato rinnovato e non è mai stata più contattata.

Sono rimasta al palo a 44 anni: non ero più una ragazzina e quell’episodio mi ha “incupita”. Perdere il lavoro alla soglia dei cinquant’anni è un fatto difficile da accettare. Così non mi sono più riproposta. Ho detto basta: per anni ho deciso di non frequentare più i corridoi o gli ambienti televisivi” ha infatti raccontato la conduttrice che ammette altresì di non aver denunciato quel dirigente perchè ha pensato alla sua famiglia ma soprattutto ai suoi figli “Piuttosto che far soffrire loro, ho preferito soffrire io”. 

La sua esperienza ma soprattutto la sua vittoria a Pechino Express è stata sicuramente una liberazione per Maria Teresa Ruta che oggi è convinta di aver pareggiato i conti con la Rai. Per il momento non sono ancora arrivate altre proposte televisive ma sicuramente ci sarà una nuova occasione per lei che, dopo anni, ha ancora voglia e pazienza di aspettare.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Maria Teresa Ruta è stata allontanata dalla Rai per non aver accettato alcune proposte alquanto indecenti da parte di un dirigente. Fortunatamente ha saputo andare avanti e assieme a Patrizia Rossetti è riuscita anche a vincere l'edizione 2018 di Pechino Express. Sicuramente ora avrà nuove proposte di lavoro anche se, fossi in lei, chiederei trasferimento a Mediaset.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!