Iscriviti

Marco Liorni racconta un’esperienza drammatica e svela: "Mia figlia Viola rischiò di soffocare"

Intervistato dal settimanale 'Panorama' per la partenza del suo “Italia sì”, Marco Liorni ha voluto raccontare di un’esperienza drammatica vissuta alcuni anni fa. Sua figlia Viola rischiò la vita a causa di un pezzo di pizza.

Gossip
Pubblicato il 17 settembre 2018, alle ore 11:20

Mi piace
4
0
Marco Liorni racconta un’esperienza drammatica e svela: "Mia figlia Viola rischiò di soffocare"

Ieri pomeriggio, sabato 15 settembre 2018, Marco Liorni e la sua squadra composta da Elena Santarelli e Rita Dalla Chiesa sono ritornati in televisione con il nuovo programma di Rai1, “Italia sì”. Il conduttore per l’occasione ha voluto rilasciare una lunga intervista a Francesco Canino per Panorama dove ha anche raccontato di un avvenimento personale e molto tragico avvenuto a qualche tempo fa.

“Qualche anno fa un bambino morì all’Ikea soffocato mangiando un hot dog. La cugina di mia moglie Giovanna era lì mentre accadde quell’episodio, poi riportato da tutti i giornali” ha infatti raccontato Marco. Il conduttore ha spiegato altresì che quando la figlia Viola iniziò l’asilo, la moglie chiese alle maestre se fossero in grado di fare la manovra di disostruzione.

Una rispose di sì mentre l’altra aveva comunque intenzione di fare il corso da lì a Natale: Viola, che oggi ha 8 anni, subito dopo ovvero a marzo mangiando un pezzo di pizza rishiò di soffocare ma fu prontamente salvata dalla seconda maestra che per fortuna era fresca di corso. Marco e sua moglie restarono traumatizzati dalla vicenda soprattutto perchè poteva finire veramente in tragedia.

“Vorrei chiedere a tutti i genitori e agli insegnanti di fare un corso per imparare la disostruzione pediatrica. Quella manovra ha salvato la vita a mia figlia Viola” ha infatti chiosato il conduttore pronto a raccontare quanto successo a sua figlia Viola in trasmissione in modo da mettere in guardia i genitori su come intervenire in situazioni di questo tipo.

Il nuovo programma di Marco infatti dovrebbe essere appunto un posto dove le persone devono sentirsi libere di condividere i loro pensieri e problemi cercando appunto un incontro con il pubblico, il conduttore e anche Elena e Rita pronte ad intervenire con le loro storie. Come ben sappiamo su Canale 5 ci sarà Elena Toffanin con il suo Verissimo che sicuramente renderà la sfida di Liorni ancora più competitiva.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Lo abbiamo visto sempre pacato e sorridente ma Marco Liorni purtroppo ha rischiato di perdere la sua bimba Viola a causa di un pezzo di pizza andato di traverso e che l'avrebbe fatta soffocare se non fosse intervenuta la sua maestra con la manovra di disostruzione. Concordo in pieno con il pensiero di Liorni e credo che tutti dovrebbero essere in grado di attuare questa manovra non solo negli asili ma in tutti i luoghi pubblici.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!