Iscriviti

Madonna attacca nuovamente Lady Gaga, accusandola di copiarla

Tra Madonna e Lady Gaga non scorre buon sangue: screzi e frecciatine sono sempre all’ordine del giorno. L’ultima accusa è partita da Lady Ciccone, che ha accusato Miss Germanotta di copiarla persino nelle risposte date durante le interviste.

Gossip
Pubblicato il 5 dicembre 2018, alle ore 23:11

Mi piace
15
0
Madonna attacca nuovamente Lady Gaga, accusandola di copiarla

Tra Madonna e Lady Gaga i rapporti non sono certo dei più idilliaci. Le due regine del pop da anni sono ai ferri corti, e non perdono occasione per beccarsi con frecciatine e accuse più o meno velate. In passato Lady Ciccone ha accusato diverse volte la collega più giovane di plagio. Non solo, a detta della 60enne interprete di brani di successo come “Material girl”, Lady Gaga sarebbe arrivata al successo planetario ispirandosi proprio a lei.

Le due artiste sia a livello di look che di provocazioni hanno uno stile trasgressivo e in quanto tale capace affascinare e di far breccia nell’immaginario del pubblico. Da qui Lady Gaga è stata a più riprese definita dagli addetti ai lavori come l’erede di The Queen of Pop. È inutile negare che a Madonna questo appellativo non è mai andato giù, innescando una faida tra due delle star più fulgide del panorama musicale internazionale.

L’ultimo motivo di tensione è stato sollevato da Madonna, che ha accusato la protagonista di “A star is born” di aver copiato persino le sue dichiarazioni rilasciate alla stampa. Il motivo del contendere sta tutto in una delle frasi utilizzate dalla star di “Poker face” per ringraziare Bradley Cooper, colui che ha voluto credere nelle sue capacità di attrice. Lady Gaga ha infatti dichiarato che “ci possono essere 100 persone in una stanza e 99 di loro non credono in te, ma tutto quello che ti serve è che lo faccia solo una persona e può cambiarti la vita”.

Madonna non ha apprezzato le parole di Stefani Joanne Angelina Germanotta in quanto, a suo modo di vedere, sarebbero fin troppo simili ad una clip video degli anni ’80, in cui lei stessa aveva sostenuto che “se ci sono 100 persone in una stanza e 99 ti dicono che gli è piaciuto ciò fai, io ricordo solo l’unica persona che non lo dice”. Ovviamente il contenuto è diverso, ma secondo Madonna la forma sembra essere molto simile.

Si attende ora la risposta di Lady Gaga, che già in passato aveva precisato di essere un’artista molto diversa da Madonna. “Io suono un sacco di strumenti. Scrivo tutta la mia musica. Trascorro tante ore al giorno in studio. Sono una produttrice. Sono un’autrice. Quello che faccio io è diverso” aveva replicato la star di “Bad Romance”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - In effetti il sospetto che Lady Gaga si ispirasse a Madonna circolava già da diversi anni. Diversamente i media non avrebbero etichettato Miss Germanotta come la degna erede della Regina del Pop. Che poi siano diverse ci può stare, ma che non sia esistita alcuna fonte di ispirazione o anche una minima influenza, questo penso sia davvero difficile da credere. Ed è altrettanto difficile credere che Madonna non sia almeno un po’ invidiosa del successo di un’artista come Lady Gaga.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!