L’omaggio di Meghan Markle alla Regina Elisabetta: diventerà anglicana

La futura sposa del principe Harry, Meghan Markle, ha preso un'importante decisione: convertirsi alla religione anglicana per rispetto nei confronti della Regina Elisabetta.

L’omaggio di Meghan Markle alla Regina Elisabetta: diventerà anglicana

In attesa del matrimonio dell’anno, quello cioè tra il principe Harry e Meghan Markle, l’attrice americana fa parlare di sé compiendo un piccolo passo verso le nozze. L’attrice ha infatti deciso e affermato che è pronta per la conversione alla Chiesa anglicana.

Secondo il Sunday Times, si battezzerà già nel corso della prossima settimana. Secondo il giornale, questa importante decisione è stata proprio di Meghan, che avrebbe chiesto a Justin Welby, l’arcivescovo di Canterbury nonchè il leader spirituale della Chiesa anglicana, di officiare la propria cerimonia di battesimo privatamente e in una cappella situata all’interno di Kensington Palace.

L’attrice americana 36enne pare vorrebbe compiere un gesto di rispetto verso la Regina Elisabetta II, considerata il capo della Chiesa d’Inghilterra.

Di religione protestante, Meghan si è formata in una scuola cattolica e, nonostante la tradizione lo richiedesse, nel suo precedente matrimonio con il produttore ebreo Trevor Engelson, aveva scelto di non convertirsi all’ebraismo. Secondo le regole della Chiesa anglicana, all’attrice non era richiesta una conversione formale per poter diventare la moglie del principe Harry, ma sembra che l’attrice abbia abbracciato questa decisione per compiere un atto di riconoscimento verso la Regina Elisabetta.

Nel 2011, anche Kate Middleton si convertì alla religione anglicana qualche settimana prima del suo matrimonio con il principe William. Per lei fu celebrato un rito privato a St. James Palace. Il battesimo di Meghan si terrà nel corso della prossima settimana, ovviamente in forma privata, mentre il matrimonio più atteso dell’anno si terrà il 19 maggio al castello di Windsor.

Tutti i media nazionali e internazionali seguiranno l’evento con diversi speciali e riprese in diretta e tantissimi saranno gli ospiti invitati alla cerimonia. Ci saranno 2.640 ospiti speciali, nonchè Sarah Ferguson e le Spice Girls.

La popolarità di Meghan Markle è pari a quella di Kate e, secondo alcuni, col passare del tempo la bella attrice americana potrebbe addirittura superarre la futura cognata in termini di popolarità. Per molti inglesi, infatti, Meghan è una nuova speranza per la corona e, oltre ad essere una bellissima donna, sta dimostrando di essere in grado di farsi amare dal suo futuro popolo.

Continua a leggere su Fidelity News