Lino Banfi parla della malattia della moglie Lucia: "Soffro nel vederla, non riesco ad accettarlo"

L'attore 82enne Lino Banfi ha rilasciato un'intervista a "Il Messaggero" dove ha voluto raccontare della malattia della moglie Lucia e della sua impotenza nel non poter far nulla per alleviare tali sofferenze. Ecco le sue parole.

Lino Banfi parla della malattia della moglie Lucia: "Soffro nel vederla, non riesco ad accettarlo"

L’attore Lino Banfi ha compiuto 82 anni anni lo scorso 11 luglio e, per l’occasione, ha voluto festeggiare in compagnia di tutta la sua famiglia compresa la moglie Lucia Zagaria che sposò nel lontano 1962 dopo ben dieci anni di fidanzamento. Un amore con la A maiuscola quello tra i due cresciuto ogni anno sempre di più.

Sposati in sordina dal momento che i genitori di lei non gradivano l’attore come uomo per la loro figlia, Lino e Lucia durante questi anni, hanno dovuto affrontare dei periodi difficili. Dal successo iniziale per l’attore che non arrivava, al tumore al seno della figlia Rosanna fino ad arrivare alla malattia di Lucia proprio adesso che avrebbero potuto godersi la vita serenamente.

“Non riesco ad accettarlo. Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei” ha infatti confessato l’attore pugliese con un’intervista a Il Messaggero. Lino ha altresì dichiarato di sentirsi impotente davanti alla malattia della moglie e di non poter far niente per aiutarla. 

L’attore ha deciso anche di rivolgersi ad uno psicoterapeuta del Campus Bio Medico per chiedere come comportarsi con la moglie per non ferirla e per gestire al meglio la situzione. Lucia fortunatamente sta bene ma le sue condizioni potrebbero peggiorare da un momento all’altro: “E’ sorridente, mi riconosce anche se sa bene quale può essere la sua strada. E io non riesco a rassegnarmi”.

Lino, afferma di sentire una grande rabbia dentro di sè per quanto accaduto all’amore della sua vita, tanto da riuscire a colmarla solamente con il cibo spazzatura. Molte le manifestazioni d’affetto da parte del pubblico che ancora oggi spera di rivederlo in televisione nelle vesti di Nonno Libero nella fiction Un Medico in Famiglia anche se la Rai ancora non ha ancora deciso quando e se far ripartire le riprese.

Continua a leggere su Fidelity News