Lady Gaga, rivelazione shock: "Fui violentata a 19 anni"

La celebre cantante Lady Gaga ha ammesso un particolare scioccante sul suo passato: quando aveva 19 anni venne violentata da un produttore. "Ne parlo ora per la prima volta perché ormai l'ho superata".

Lady Gaga, rivelazione shock: "Fui violentata a 19 anni"

Lady Gaga è stata violentata. La dichiarazione shock è arrivata dalla stessa cantante newyorkese la quale, nel corso di una partecipazione straordinaria al talk show radiofonico “The Howard Stern Show“, ha confessato che quando aveva 19 anni un uomo abusò sessualmente di lei. Ma la popstar – che allora rispondeva “semplicemente” al nome di Stefani Joanne Angelina Germanotta – non ne fece mai parola con nessuno. Almeno fino ad ora.

Lady Gaga ha infatti deciso di svelare quel particolare raccapricciante del suo passato nel corso della trasmissione radiofonica per tentare di aiutare chi ha sofferto del suo stesso tipo di problema, ovverosia del disturbo da stress post traumatico, nel suo caso causatole proprio da quella brutale aggressione.

Il tema della trasmissione era infatti proprio quello: come riuscire a superare il trauma causato da un evento sconvolgente, quando si ripresenta nella vita di tutti i giorni rischiando di provocare disturbi e disagi molto gravi. Lady Gaga aveva infatti ammesso di aver sofferto di un disturbo post traumatico da stress molto forte, ma fino a quel momento non aveva mai rivelato cosa lo avesse provocato.

Poi, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la scioccante confessione: “Mi sono capitate cose orribili, sulle quali ora riesco a scherzare perché le ho superate, grazie ad un enorme lavoro di terapia fisica, mentale ed emozionale durato tanti anni […] Avevo 19 anni all’epoca, frequentavo la scuola cattolica“. E tra lo sconcerto di tutti gli spettatori in ascolto, è iniziato il racconto della violenza subita da un produttore discografico.

La vicenda ha sollevato un polverone negli Stati Uniti non soltanto per il contraccolpo emotivo sui fan, ma anche per gli strascichi che ne sono seguiti sui social network: l’avvocato Mark Geragos ha infatti affermato su Twitter che sia stato il celebre produttore Dr. Luke l’autore materiale di quello stupro, ma l’entourage di Lady Gaga ha negato con forza quella possibilità.

Il dubbio però rimane: lo stesso Geragos ha infatti ribadito che, stando alle informazioni in suo possesso, il celeberrimo produttore discografico sarebbe proprio lo stupratore di Lady Gaga. Dr. Luke – al secolo Lukasz Sebastian Gottwald – è stato accusato dello stesso reato nel 2014 anche dalla cantante Kesha, la quale affermò che nel corso della loro collaborazione, lui le somministrò alcool e droghe per poter abusare di lei senza lasciare segni di violenza.

Ci sono altre tre donne pronte a testimoniare di avere avuto esperienze analoghe con lui” ha continuato a sostenere l’avvocato, il quale ha spiegato a TMZ che anche nel caso di Bill Cosby il muro di omertà fu rotto solamente dopo decenni, dopo che le prime vittime si decisero finalmente a rivelare gli episodi di violenza.

Continua a leggere su Fidelity News