Lady Diana, all’asta lettera inedita ad una fan per consolarla: "Resisti, apparirà la luce in fondo al tunnel"

Una lettera inedita scritta da Lady Diana per consolare una fan di nome Erika è stata messa all'asta a Los Angeles, le sue parole commuovono ancora tutti: ecco i dettagli.

Lady Diana, all’asta lettera inedita ad una fan per consolarla: "Resisti, apparirà la luce in fondo al tunnel"

Lady Diana Spencer continua a far notizia nonostante siano trascorsi ormai decenni dalla sua triste e tragica scomparsa, avvenuta a causa di un misterioso incidente automobilistico sotto il ponte dell’Alma di Parigi – dove la principessa si trovava insieme al compagno Dodi Al Fayed – , non solo per le ultime dichiarazioni rilasciate dall’ex marito il principe Carlo, bensì per una lettera inedita che è stata messa all’asta a Los Angeles. 

Una lettera scritta di pugno e autografata dalla “regina di cuori” – così Diana si definì una volta nel corso di una intervista – scritta in un momento molto delicato della sua vita, cioè quello della fine del matrimonio con Carlo, per consolare una fan, in cui la principessa con tutta evidenza si è riconosciuta per dolori e preoccupazioni vissuti. 

Le toccanti parole di Diana

Come solo Diana sapeva fare, anche le sue parole arrivano dritte al cuore, facendo vibrare le corde dell’anima di chi le legge e di chi in quelle parole ritrova una conoscente, un familiare, un’amica, insomma ognuna di noi. La missiva in questione porta la data del 29 novembre del 1995 ed è stata indirizzata ad una sua fan, di nome Erika. 

A rivelare il contenuto della lettera è stato il “Daily Mail” dove si legge: “Carissima Erika, ho ricevuto la lettera e ovviamente l’ho letta con preoccupazione e spero di esserti di supporto per quello che posso” – quindi Diana prosegue scrivendo – “C’è un grande dolore dentro di te, un “blocco” come lo chiami tu ed una risposta naturale per una persona che sta attraversando dei traumi come quelli che stai vivendo tu“.

Lady Diana poi prosegue facendo quasi un’analisi psicologica della donna che le ha chiesto aiuto, scrivendo: “Leggo tra le righe della tua lettera che c’è una donna speciale che è alle prese con una mancanza di autostima a causa di tutte i lividi che ha addosso, mentalmente e fisicamente“. “Lividi” che sono anche una metafora comune alla vita e ai dolori di Diana, che ha dovuto lottare come non mai per cambiare in parte le ferre regole della monarchia inglese, fino ad allora mai messe da nessuno in discussione.

Diana continua la sua missiva elogiando poi la sua fan per il grande coraggio avuto nello scrivere e raccontare la sua verità, quindi l’apertura alla speranza: “La luce apparirà nel tuo tunnel“, poi il commiato: “Ti sto pensando molto, resisti Erika. Con tanto affetto, Diana“. La lettera è stata battuta all’asta per 4mila euro dalla casa d’aste Julien’s Auctions, che hanno tenuto a sottolineare la preziosa testimonianza di una delle donne più amate nella storia.

Continua a leggere su Fidelity News