La rabbia della regina Elisabetta per la bufala sulla morte del principe Filippo

E' stata riportata una fake news riguardo alla morte del principe Filippo, semplicemente in convalescenza dopo un'operazione all'anca. Nel frattempo la regina Elisabetta si gode le vacanze.

La rabbia della regina Elisabetta per la bufala sulla morte del principe Filippo

Nella giornata di lunedì 23 luglio i cittadini biritannici si sono allarmati, in quanto è stata riportata una fake news, secondo la quale il principe Filippo sarebbe deceduto negli scorsi giorni. A seguito di questa notizia, la regina Elisabetta ha sottolineato la propria ira: la news infatti ha preoccupato i milioni di cittadini britannici, poichè è stato riportato che la salute del Principe si è aggravata a seguito di una operazione all’anca e sarebbe dunque passato a migliore vita all’età di 97 anni. 

Come detto, la notizia è una fake news: il principe, infatti, è in convalescenza a causa dell’intervento che è riuscito e dunque si sta riprendendo nella tenuta di Sandringham. Mentre la regina Elisabetta si gode le sue vacanze, ma dopo essere venuta a conoscenza della fake news, ha informato il marito di quanto avvenuto. Insieme hanno trovato un modo per affrontare qusto tipo di notizia: entrambi sono rimasti infastiditi dall’atteggiamento scorretto da parte di alcuni giornali. 

La reazione della regina Elisabetta e del principe Filippo

Elisabetta e Filippo si sono sentiti offesi, in quanto pur essendo ventiquattro ore sotto i riflettori, è fastidioso vedere persone commentare la tua morte o il tuo stato di salute. Internet dimostra di avere numerosi aspetti positivi, anche per il mondo del lavoro, ma è anche incapace di bloccare un tipo di sistema anti-professionale che si diverte a pubblicare notizie false.

Inoltre si deve sottolineare che le condizioni di Filippo hanno avuto grandi miglioramenti: basti pensare che la regina Elisabetta è partita per le vacanze e questo aspetto fa comprendere l’intervento riuscito all’anca.

In caso contrario la regina non sarebbe partita per le sue vacanze scozzesi e sarebbe rimasta al fianco del principe Filippo. Dunque si tratta della solita bufala che vede al centro dell’attenzione personaggi famosi: adesso è stata la volta del principe Filippo.

Continua a leggere su Fidelity News