La Prova del Cuoco, Antonella Clerici attacca Elisa Isoardi: "Gestione sbagliata"

La celebre conduttrice televisiva Antonella Clerici spara a zero sulla nuova edizione del celebre cooking show "La Prova del Cuoco", che registra ascolti sempre più deludenti.

La Prova del Cuoco, Antonella Clerici attacca Elisa Isoardi: "Gestione sbagliata"

Antonella Clerici, la popolare conduttrice televisiva di Rai 1, è tornata a far parlare di sé non tanto per il suo nuovo programma “Portobello” – remake del celebre format condotto da Enzo Tortora, che andrà in onda a breve – bensì per delle inaspettate quanto clamorose dichiarazioni nei confronti del cooking show che ha condotto per anni, cioè “La Prova del Cuoco”.

L’attuale compagna del petroliere della Erg Vittorio Garrone, si sa, ha ideato e portato avanti per ben 18 anni il celebre cooking show di Rai 1, che da quest’anno è passato a Elisa Isoardi, che insieme al suo staff ha praticamente rivoluzionato tutto il format, forse per tagliare di netto apportando molte innovazioni alla trasmissione, che però non convince del tutto il pubblico televisivo, registrando così ascolti molto bassi.

L’attacco di Antonella Clerici a “La Prova del Cuoco”

Nel corso di una recente intervista al settimanale “Tv, Sorrisi e Canzoni” Antonella Clerici, sollecitata dalle punzecchianti domande del giornalista, ha espresso il suo parere circa i deludenti ascolti che sta registrando giorno dopo giorno la trasmissione passata nella mani della compagna del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Non è un calo fisiologico” – dice la Clerici, per poi aggiungere – “si tratta di una gestione sbagliata” – quindi prosegue – “Un errore cambiarlo totalmente“. Poi la conduttrice tiene a precisare che non è un problema di conduzione, piuttosto dalle scelte sbagliate di chi decide tutto il resto, che forse non è ancora entrato nello spirito del programma.

Antonella dice che: “E’ un programma che vive di dettagli” – quindi aggiunge – “È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”. La nuova edizione aveva fatto piazza pulita anche dei volti storici della trasmissione come Anna Moroni – approdata ora a Rete 4 insieme a Davide Mengacci nel programma “Ricette all’italiana” che va in onda tutti i giorni nella stessa fascia oraria.

Continua a leggere su Fidelity News