Governante cercasi: l’annuncio di William e Kate

L'annuncio, in forma anonima ma riconducibile proprio a William e Kate, è stato lanciato sul magazine 'The Lady': discrezione e lealtà le doti richieste, oltre ovviamente ad una buona esperienza precedente!

Governante cercasi: l’annuncio di William e Kate

‘Discreta e leale’: questi sono i requisiti principali che deve avere la governante per aspirare ad un posto tutt’altro che facile da ottenere, quello nella Casa Reale inglese. L’annuncio della coppia dei Duchi di Cambridge è apparso sul magazine ‘The Lady’ e riguarda appunto la ricerca di una domestica: anche gli uomini più ricchi e titolati del mondo hanno gli stessi problemi di noi comuni mortali, a quanto pare!

In effetti, non vi è ancora la certezza che si tratti di William e Kate. L’annuncio per cercare la governante è stato scritto in forma anonima ma, secondo i sempre attenti cronisti inglesi, la “grande casa di famiglia nel Norfolk” non può che riguardare William e Kate, che sono in attesa della nascita del loro secondo figlio. La precedente governante, Amy Wood, ha lasciato dopo soli 5 mesi di servizio per tornare, insieme col marito giardiniere, alle dipendenze dirette della Regina Elisabetta.

Ecco l’annuncio attribuito a William e Kate, tradotto dalle colonne del magazine inglese: “Stiamo cercando qualcuno con precedente esperienza di pulizie, preferibilmente all’interno di una grande casa privata e di un ambiente familiare con cani – si legge nell’annuncio – I doveri principali includeranno: la pulizia di tutte le zone della casa ad alto livello; la cura degli abiti dei proprietari; la pulizia di argenteria e cristalleria; l’acquisto di generi alimentari e provviste”. Inoltre, la futura governante di William e Kate dovrà occasionalmente curarsi della preparazione dei pasti, dell’assistenza dei bambini e della cura dei cani“.

Oltre all’esperienza precedente – e ci mancherebbe, stiamo parlando di William e Kate! -, i Duchi di Cambridge richiedono due indispensabili qualità, discrezione e fedeltà, una patente in corso di validità nel Regno Unito, e una flessibilità di orari che può anche prevedere il lavoro nel week-end. Avete tempo fino al 5 aprile per mandare il vostro curriculum, accompagnato dal salario richiesto: che state aspettando?!

Continua a leggere su Fidelity News