Francesco Monte svela il vero motivo dell’abbandono: "Non ho lasciato L’Isola dei Famosi per paura"

Sulle pagine del settimanale DiPiù Francesco Monte ha deciso di rivelare il vero motivo che l'ha spinto a prendere la decisione di abbandonare L'Isola dei Famosi.

Francesco Monte svela il vero motivo dell’abbandono: "Non ho lasciato L’Isola dei Famosi per paura"

Il caso “canne-gate” sembra non essersi ancora esaurito del tutto. Due ex naufraghi si sono ritrovati su un ring mediatico in un incontro che vede Eva Henger colpire duramente il suo avversario cercando di metterlo alle corde, e Francesco Monte, a sua volta, alza la guardia e cerca di schivare i colpi che gli sono inferti.

Non tutti si trovano d’accordo con la linea di difesa adottata dall’ex tronista di Uomini e Donne, infatti in tanti sostengono che avrebbe dovuto affrontare la situazione di petto e cercare di chiarire la sua posizione in maniera più decisa. Anche la scelta di inviare un video messaggio durante la diretta su Canale 5 non è stata condivisa dai più.

Ora, sulle pagine del settimanale “DiPiù”, Monte cerca di far chiarezza sulla sua posizione, di spiegare il motivo dell’abbandono, comportamento che in tanti gli obiettano dal momento che si è sempre professato innocente. Per Francesco è arrivato il momento di aprirsi e rendere noto, una volta per tutte, cosa lo ha spinto a prendere questa decisione.

Il vero motivo dell’abbandono di Monte

Lui non ha avuto paura: “Nessuna paura della galera. I 12 anni? E’ un rischio che non avrei corso perché sono innocente: le accuse della Henger sono infondate“, esclude così di essere “scappato” dall’isola per timore di conseguenze penali gravi. Quello che lo ha spinto verso casa, è stata una situazione di ansia pensando alla sua famiglia e a cosa stesse succedendo in Italia in seguito alle accuse della Henger.

Il vero motivo è solo ansia. Sono tornato perché da là era impossibile per me gestire la situazione che si era creata dopo le parole della signora Henger. Non me la sentivo di restare lì con l’ansia addosso per come si sarebbe evoluta la situazione. Ho deciso di dare la priorità alla mia vita rispetto a un programma. Nessuna paura”.

Francesco Monte è convinto di essere la vittima in questa situazione, di non avere commesso alcun crimine o infrazione al regolamento. Forte anche dell’appoggio di Alessia Marcuzzi e degli opinionisti del programma, che hanno dimostrato solidarietà al ragazzo, porta avanti la sua versione dei fatti che potrà essere chiarita solo in tribunale: “Ribadirò la mia posizione nella sede opportuna che in questo caso è il tribunale“, e da queste affermazioni si capisce che sarà difficile che i due potranno chiarirsi in altra maniera, come invece aveva auspicato la Marcuzzi durante la diretta.

Continua a leggere su Fidelity News