Ermal Meta irritato col GF Vip, critica Cecilia e Ignazio: “Piccola Anima sta al GF Vip come l’amore sta ad un armadio”

Il noto cantante Ermal Meta ha postato su Twitter un messaggio polemico e pungente contro la produzione del "Grande Fratello Vip" che ha utilizzato il brano "Piccola Anima" come colonna sonora per incoronare l'amore nato tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.

Ermal Meta irritato col GF Vip, critica Cecilia e Ignazio: “Piccola Anima sta al GF Vip come l’amore sta ad un armadio”

Durante la semifinale del “Grande Fratello Vip”, programma condotto dalla bellissima Ilary Blasi, il reality ha riservato a Ignazio Moser una grande sorpresa ossia la possibilità di poter riabbracciare la sua amata Cecilia Rodriguez e durante questo emozionante incontro la produzione ha voluto riassumere attraverso un videoclip i momenti più emozionanti vissuti dalla giovane coppia. Ad accompagnare il firmato è stata la canzone “Piccola Anima”, di Ermal Meta in duetto con Elisa, che è diventata ufficialmente la colonna sonora che ha incoronato questa storia d’amore nata proprio tra le mura della “casa più spiata d’Italia”.

Purtroppo questo particolare accostamento non è piaciuto al cantante Ermal Metal che ha subito postato su Twitter un messaggio notevolmente polemico: “#PiccolaAnima sta al #GFfvip come l’amore sta ad un armadio. Fate voi!“. L’artista con un tono irritato si è scagliato contro la redazione del GFVip, rea di aver dedicato questa canzone ai due gieffini. Con questo rapido e sintetico post, il cantante ha sminuito la storia d’amore di Cecilia e Ignazio menzionando l’episodio del tanto discusso “armadio” proprio per evidenziare che la sua canzone è molto profonda e non può essere utilizzata per sentimenti vuoti e inesistenti.

Il seguente post ha scatenato molte polemiche e gli utenti sui vari social network si sono nettamente divisi: alcuni hanno sostenuto la critica del cantante invece altri pensano che la sua reazione sia stata del tutto scortese in quanto ogni canzone, a prescindere dall’intento del suo autore, può accompagnare qualsiasi immagine e descrivere qualunque storia. La musica è un’arte libera e libero è l’ascoltatore che può accostarla a qualsiasi sentimento, anche quello più criticato, perchè l’emozione è un elemento inestimabile e indeterminabile e proprio per questo nessun giudizio può mettere in dubbio l’amore tra due anime.

“Piccola Anima” è un brano dal significato notevolmente profondo in quanto racconta un amore fragile che ha bisogno di essere costantemente difeso e salvato da un sentimento ricco di coraggio e di speranza affinché possa superare qualsiasi difficoltà. L’essenza e il contenuto di questa canzone si sono scontrati con la storia dei “Cecignazio” e questo conflitto ha genarato opinioni contrastanti che ancora non trovano un equo equilibrio.

Per il momento non c’è stata nessuna risposta da parte del GFVip che durante la semifinale è riuscito a conquistare l’attenzione di cinque milioni di telespettatori che con piacere e divertimento hanno seguito l’intera puntanta. Cecilia e Ignazio non hanno ancora replicato su quanto accaduto e molto probabilmente non daranno adito a questo ulteriore attacco perchè i due innamorati, usciti definitivamente dal programma, hanno iniziato a conoscersi fuori dal reality e a godersi il loro amore e la loro libertà trascurando qualsiasi polemica.

Continua a leggere su Fidelity News