Sulla scia del cartone di successo “Kiss Me Licia“, venne creata in Italia una serie televisiva che vedeva protagonista Cristina D’Avena nei panni della protagonista Licia, a fianco di Pasquale Finicelli, indimenticabile Mirko nello show. A quasi 40 anni dalla messa in onda del live action, intitolato “Love Me Licia“, la cantante ha ammesso che tra i due ci fu più di una semplice amicizia.
In un’intervista, la D’Avena ha infatti confessato per la prima volta di aver vissuto una storia d’amore con Pasquale, che interpretava il cantante dei Bee Hive nella serie tv andata in onda su Italia 1 tra il 1986 e il 1988. “Tra noi c’era molta simpatia“, ha ammesso Cristina, precisando che non si è trattato di una storia seria, ma di un innamoramento tipico delle loro età. “C’è stato un piccolo flirt, ma avevamo 20 anni, ci stava che ci scappasse l’innamoramento“.
Creato come sequel ideale del popolare anime giapponese, dato il successo ottenuto in Italia dal cartone, il live action “Love Me Licia” nacque da un’idea di Alessandra Valeri Manera. Con i suoi 34 episodi, lo show ottenne talmente tanto successo da far nascere tre sequel, “Licia dolce Licia” e “Teneramente Licia” del 1987 e “Balliamo e cantiamo con Licia” nella primavera del successiva.
Nonostante Pasquale fosse un cantante, all’interno della serie venne doppiato da Ivo De Palma nei dialoghi e da Enzo Draghi nel canto, per mantenere la continuità con i doppiatori originali dell’anime giapponese. Allo stesso modo, la voce di Cristina era presente solo nelle canzoni interpretate da Licia, ma venne doppiata da Donatella Fanfani nelle parti parlate.
Negli anni Cristina si è affermata come la più popolare cantante di sigle di cartoni animati nel nostro paese, continuando a riscuotere un enorme successo sia tra i bambini che tra gli ex bambini ormai adulti. Dopo altre sporadiche apparizioni negli anni ’80 e ’90, Pasquale è invece scomparso dalle scene, prima di tornare nel 2008 insieme agli attori che componevano i Bee Hive con una Reunion.