Iscriviti

Claudio Baglioni mantiene la promessa e dona 700 mila euro ai terremotati di Norcia

Claudio Baglioni oltre ad essere un bravo cantautore è riuscito a farsi conoscere per la sua generosità e questa volta ha voluto donare 700 mila euro ai terremotati di Norcia.

Gossip
Pubblicato il 12 febbraio 2018, alle ore 22:44

Mi piace
11
0
Claudio Baglioni mantiene la promessa e dona 700 mila euro ai terremotati di Norcia

Claudio Baglioni ha fatto parlare di sé non solamente per essere stato il direttore artistico di questo Festival di Sanremo 2018 appena trascorso, ma bensì perchè ha donato 700 mila euro ai terremotati di Norcia – che ricordiamo essere stati purtroppo colpiti dal forte sisma ad ottobre 2017 – soldi che rappresentavano gran parte degli incassi ottenuti dal suo concerto di Città del Vaticano del dicembre scorso.

Questo gesto, molto importante per il cantautore, lo ha riportato alle sue origini visto che i suoi genitori erano proprio delle parti di Norcia e poco tempo fa, proprio durante una visita ai terremotati di quelle zone ha anche voluto organizzare un concerto lampo per sostenere moralmente chi in quella tragedia aveva perso tutto: “Sono qui per fare in modo che le parole non si disperdano nell’aria, ma diventino pietra per aiutare a ricostruire ciò che la natura violenta ha distrutto”.

Claudio oltre ad essere un bravissimo cantante in questo Sanremo 2018 è riuscito ad essere il protagonista principale della kermesse canora reinventandosi in panni diversi rispetto a quelli in cui lo abbiamo sempre visto, ma emozionandoci sempre e comunque. Dal ruolo di direttore artistico è riuscito a trasformarsi in un vero e proprio showman convincendo tutti che questo Sanremo appena finito è stato sicuramente il più bello di sempre.

Purtroppo non sono mancate le polemiche soprattutto riguardo i vincitori Ermal Meta – Fabrizio Moro che accusati di plagio sono stati infine scagionati grazie anche all’appoggio dello stesso Claudio Baglioni che, nonostante tutto, ha continuato a credere in loro mentre c’è chi addirittura pensa e spera che il prossimo anno ci possa essere un bis.

Dunque non ci resta che aspettare nuovamente il bravissimo Claudio Baglioni che forse sarà anche il direttore artistico del Festival di Sanremo 2019 ma soprattutto chi sceglierà, il prossimo anno, per affiancarlo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Complimenti a Claudio Baglioni per come ha condotto il festival di Sanremo ma soprattutto per la sua generosità nei confronti dei terremotati dell'Umbria che hanno perso tutto. Un gesto che ha lasciato tutti senza parole soprattutto perchè non è da tutti privarsi di una somma tanto sostanziosa per fare del bene.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!