Carolyn Smith realizza un calendario benefico per tutti i bambini malati di tumore

Carolyn Smith ha realizzato un calendario per tutti i bambini che sono riusciti a sopravvivere al cancro. La giudice di "Ballando" ha altre sì risposto a chi continua a criticarla per come riesce a coinvolgere i suoi fan nella sua malattia.

Carolyn Smith realizza un calendario benefico per tutti i bambini malati di tumore

La bellissima giurata di Ballando con le Stelle, Carolyn Smith, ha recentemente partecipato alla realizzazione di un calendario che però non si tratta solamente di un agglomerato di foto più o meno uguali ma bensì di un progetto benefico. Carolyn e altri personaggi del mondo dello spettacolo infatti, hanno risposto alla richiesta di Linfoamici Onlus con l’obiettivo di aiutare i bambini dei reparti oncologici e le loro famiglie.

Il calendario dal titolo “#365abbracci-missione sorriso” racchiude altresì lo scopo di diffondere il messaggio sull’importanza della donazione del midollo osseo. Proprio alle pagine di Vanity Fair, Carolyn, ha voluto parlare di questo bellissimo progetto ma soprattutto dell’esperienza vissuta proprio da lei, che purtroppo sta vivendo sulla sua pelle la terribile malattia che l’ha colpita ben due volte.

“Noi adulti dovremmo solo imparare da loro a non piangerci addosso mai“ ha infatti raccontato Carolyn riferendosi al coraggio trovato all’interno delle stanze dell’ospedale Bambin Gesù di Roma dove ha trovato altresì molta solidarietà. “Anche quando la situazione per cui la stiamo facendo non ci tocca, non ci riguarda. I soldi sono fondamentali per migliorare, l’unione fa la forza, dalli augurandoti sempre di non averne bisogno mai“ ha ammesso la Smith.

Insieme a lei anche altri personaggi del mondo dello show business hanno voluto partecipare alla raccolta fondi e sono stati immortalati dal fotografo Gianluca Saragó. I “modelli” sono: Elisabetta Gregoraci, Paola Perego, Francesco Arca, Amadeus e la compagna Giovanna, Anna Tatangelo, Bianca Guaccero, Cesare Bocci, Rossella Brescia, Rudy Zerbi, Francesco Montanari e Giulia Bevilacqua.

Carolyn che da sempre ha voluto condividere le varie fasi della sua malattia con i tantissimi follower, è stata spesso criticata per questa scelta ma lei si è sempre difesa nel migliore dei modi convertendo le energie negative in luce, positività. “Ci vuole coraggio. All’inizio soprattutto, quando non sai come reagirà la gente. Ma anche quando lo fa in modo inaspettato – criticandomi sui social, per esempio, dicendomi che io metto online la chemioterapia per ‘il lavoro’ per ‘farmi pubblicità’, come ne avessi bisogno, con Ballando con le stelle” ha concluso la Smith. 

Continua a leggere su Fidelity News