Bianca Atzei confessa: “Ho sofferto di anoressia, non dimentico i giorni in ospedale”

Bianca Atzei ha raccontato la sua lotta all'anoressia al settimanale ‘Confidenze’. La cantante ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi ha voluto svelare il dolore provato ma anche la forza che le ha fatto capire come affrontare ogni giorno con leggerezza.

Bianca Atzei confessa: “Ho sofferto di anoressia, non dimentico i giorni in ospedale”

La cantante Bianca Atzei nonché ex naufraga dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, si è raccontata in una lunga intervista al settimanale Confidenze dove ha parlato principalmente dei problemi di salute che durante la sua vita le hanno portato moltissima sofferenza. Nonostante tutto però la stessa Bianca, grazie al dolore, è riuscita a trovare quella forza che, in parte, le ha insegnato ad affrontare ogni giorno con tutta la leggerezza possibile.

Proprio per questo motivo la cantante ha deciso di svelare un problema che l’ha portata addirittura ad essere ricoverata in ospedale ovvero l’anoressia. Bianca, grazie alla vicinanza della sua famiglia è riuscita a combattere il mostro e a superare il rapporto conflittuale con il suo corpo: “Ad un certo punto ho sofferto di anoressia. Perché? Me lo sono chiesta tante volte. Forse, avrei voluto un padre più affettuoso. Il mio lo era, ma a modo suo. Mi dava protezione più che carezze” ha infatti spiegato la Atzei.

Di quanto successe Bianca ne parlò anche con il padre quando le fece una sorpresa a Cayo Cochinos e lui le chiese scusa per la sua freddezza e per non aver capito fino in fondo quanto fosse seria la sua malattia. Infatti non appena la cantante ha fatto ritorno in Italia i rapporti con il suo papà sono cambiati positivamente.

A causa della sua malattia, Bianca ha dovuto sottoporsi ad un regime ingrassante prima di partecipare come naufraga de L’Isola dei Famosi in quanto era ritenuta troppo magra per sopportare l’esperienza in Honduras. Grazie però a tanto esercizio fisico ma soprattutto ad una dieta giusta la cantante è riuscita a raggiungere il peso di 47 chili.

“Ero troppo magra, pesavo 44 chili, decisamente pochi anche per il mio 1.58 di altezza. I miei amici pensavano che, una volta partita, non avrei retto più di una settimana. Al ritorno ero di nuovo magra (38 chili), ma forte e più sicura di me” ha dichiarato la cantante fiera e soddisfatta dei risultati ottenuti.

Continua a leggere su Fidelity News