Iscriviti

Barbara Pallombelli asfalta Asia Argento: "Una femminista vera non si sarebbe fatta dare i soldi dal fidanzato"

La celebre conduttrice di Forum ha espresso la propria opinione sull'affaire che ha coinvolto Asia Argento: eludendo l'aspetto morale della vicenda ne ha messo in luce una diversa sfaccettatura.

Gossip
Pubblicato il 24 agosto 2018, alle ore 13:20

Mi piace
7
0
Barbara Pallombelli asfalta Asia Argento: "Una femminista vera non si sarebbe fatta dare i soldi dal fidanzato"

Barbara Palombelli, giornalista e un celebre volto televisivo, ha commentato la vicenda che ha travolto Asia Argento autoproclamatasi vittima e tramutarsi in carnefice, grazie all’efficiente macchina mediatica che plasma, nel giro di poche ore, l’identità di un individuo.

Il sito americano Tmz ha pubblicato una foto che immortala Asia Argento a letto con Jimmy Bennett, a riprova dell’avvenuto rapporto sessuale, smontando la difesa dell’attrice che ha negato ogni coinvolgimento fisico. Secondo l’Argento, i soldi versati all’attore sarebbero stati donati come atto di pietà verso un molestatore pericoloso.

Il sito ha pubblicato, inoltre, anche alcuni messaggi scambiati tra l’attrice e un amico: Asia Argento si convinse a pagare Bennet sotto consiglio dello chef Anthony Bourdain, il suo compagno, suicidatosi lo giugno scorso, che, inoltre, avrebbe pagato i 380mila dollari dell’accordo di tasta propria.

Barbara Palombelli ha rilasciato un duro attacco tramite il suo profilo Facebook: “Allora. A prescindere da ogni altra valutazione sulle scelte private e le libere trasgressioni su cui ciascuno fa quello che può e quello che vuole, la questione Argento per me racconta qualcosa di terribile. Davanti a un problema – un ex che rivendica ecc – lei si è fatta aiutare dal suo fidanzato. Ecco: noi donne di una volta avremmo regolato la cosa senza chiedere soldi o aiuti a nessuno. “

La conduttrice di Forum ha evidenziato che lei non ha mai preso soldi dagli uomini – dopo i 15 nemmeno dal suo amatissimo padre, rinunciando a tante cose e scegliendo di iniziare a lavorare molto giovane -. Secondo la Palombelli il femminismo si può anche schifare ma occorre sottolineare che molte donne lo hanno realmente vissuto e decisamente pagato. Un punto di vista sicuramente interessante e diverso: la donna emancipata, dura e pura, non più disposta ad accettare il diktat degli uomini, alla fine ha cercato di coprire il misfatto con i soldi del danaroso compagno.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Lanzini

Chiara Lanzini - Nella vicenda decisamente torbida ciò che colpisce maggiormente non è l'evento in sé ma il rapporto precedente dei due protagonisti. Conosceva il ragazzo fin da piccolo, il loro rapporto era quasi filiale: non era un ragazzo conosciuto al pub, un estraneo, lo aveva visto crescere. Trovo questo l'aspetto più disturbante della vicenda.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!