Iscriviti

Balotelli ingrassa e supera i 100 kg: scoppia la bufera mediatica su di lui

Improperi e accuse senza pietà a Mario Balotelli, preso di mira per via del suo evidente aumento di peso. Scatta un'incontenibile polemica social attorno alla punta di diamante del Nizza.

Gossip
Pubblicato il 18 settembre 2018, alle ore 09:03

Mi piace
18
0
Balotelli ingrassa e supera i 100 kg: scoppia la bufera mediatica su di lui

Negli ultimi giorni tutti parlano del peso di Mario Balotelli. Il motivo? L’attaccante del Nizza è stato colpevolizzato e additato per essere ingrassato nel giro di pochi mesi. Il 28enne bresciano è finito al centro di una bufera social dopo l’articolo pubblicato dalla rivista francese L’Equipe.

Il quotidiano sportivo ha divulgato una notizia concernente l’aumento di peso corporeo del giocatore: “Balotelli pesava oltre 100 chili il giorno del suo arrivo in ritiro il 17 luglio scorso”. News che ha fatto inevitabilmente scatenare, come un domino, tutte le altre testate giornalistiche europee.

Non sono tardati ad arrivare il sarcasmo e lo sfottò del vignettista Michelangelo Manente. Nel suo profilo ufficiale di Instagram, il fumettista ha pubblicato una provocatoria caricatura che vede il giocatore 28enne impegnato a giustificarsi. Recita così la beffarda didascalia: “Mario in sovrappeso: escluso! Mhh… Forse ultimamente mi sono mangiato troppi gol”.

Repentina e diretta la replica di un irritato Mario Balotelli, ferito nell’orgoglio: “Forse ultimamente state dicendo troppe cazzate”. Ma contrariamente a ciò che ha dichiarato lo scontroso attaccante, non trattasi di illazioni gratuite e/o falsità.

Ma a confermare la deludente forma fisica del calciatore è stato anche Jean-Pierre Rivère. Il patron della squadra di calcio Nizza si è soffermato sul sovrappeso del goleador: “Il Nizza non ha per abitudine di trattare in modo diverso i suoi giocatori, e Mario si è messo fuorigioco da solo”.

Il talentuoso quanto nervoso Super Mario non ha affatto preso bene tutta questa attenzione mediatica che orbita, in maniera asfissiante, attorno alla sua bilancia. Ad infierire si ci mette anche lo spietato popolo dei social.

Sul web numerosi utenti hanno dato sfogo alla loro incontenibile cattiveria, con commenti offensivi e denigratori. Ma altrettanti numerosi sono stati i fan che hanno preso le difese del giocatore, manifestando tutta la loro solidarietà e sostegno.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - Aspramente criticato e al centro di un'inarrestabile polemica. Mario Balotelli è stato investito da un'improvvisa bufera social e in molti ne stanno approfittando per dar sfogo alla propria frustrazione. Personalmente ritengo che l'aumento di peso corporeo di un individuo non può essere un pretesto per bersagliarlo. Personaggio pubblico o no, il "body shaming" non è giustificato in nessun caso.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!