Aurora Ramazzotti racconta il dramma di vivere nel terrore: "Da un anno ho la scorta"

Aurora Ramazzotti, nota figlia d'arte di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, in un'intervista ha raccontato il dramma di vivere nella paura dopo le minacce ricevute lo scorso anno.

Aurora Ramazzotti racconta il dramma di vivere nel terrore: "Da un anno ho la scorta"

Aurora Ramazzotti debutterà, accanto alla madre Michelle Hunziker, a Canale 5 nel nuovo programma Vuoi Scommettere?. Per l’occasione la neo presentatrice si è lasciata intervistare dal Corriere della Sera, dove ha narrato la sua vita, carriera ma anche il dramma che ormai vive da un anno dopo alcune minacce.

La vita di Aurora è stata strovolta circa un anno fa, quando alla mamma Michelle è arrivata una email anonima, in cui chiedevano dei soldi altrimenti la giovane sarebbe stata sfregiata con l’acido. Aurora ha scoperte le minacce subito dopo la telefonata della madre: “Stavo andando in università, ho avuto una specie di attacco di panico. La prima reazione è stata guardarmi attorno. Un attimo prima ero libera, da quello dopo non lo sono più stata”.

Così per Aurora la sua vita da 20enne è cambiata in un attimo. Si è dovuta adattare ad un nuovo stile di vita in compagnia di una guardia del corpo, che dal giorno delle minacce vive con lei ogni secondo. Come spiega la Ramazzotti, inizialmente si è allontanata da tutto, chiudendosi in casa perchè aveva paura, poi ha imparato a convivere con questo dramma: “Ora ho un equilibrio ma faccio il triplo più attenzione. Se penso a come ero, è assurdo”. La giovane è consapevole che questa situazione forse rimarrà così per sempre.

 Probabilmente come racconta la stessa Aurora, minacciare lei era il modo più efficace per terrorizzare Michelle Hunziker, che come dichiara la figlia, da donna forte e coraggiosa non si è lasciata intimorire ed ha subito reagito difendendo la sua famiglia in ogni modo. In questa terribile situazione è stata molto aiutata dalla sua famiglia in primis, dal fidanzato, guardia del corpo e amici. 

Tra le amicizie più importanti di Aurora, c’è quella di Sara, figlia del cantante Pino Daniele. Le due non si sono conosciute grazie ai papà, che anzi, avevano discusso durante un concerto. E’ stata proprio l’amicizia tra Sara e Aurora, a fare riavvicinare i due cantanti, dopo che le loro bambine a 14 anni sono partite per fare volontariato in Perù.

Aurora Ramazzotti e il mondo dello spettacolo

Figlia d’arte, Aurora ha iniziato a muovere piccoli passi nel mondo dello spettacolo, ma con tante critiche sui social da persone che non vedono di buon occhi la sua scalata nella tv, che per sua stessa ammissione, è stata sicuramente più semplice di molti suoi coetanei.”Molte critiche le accetto perché è vero che sono raccomandata. Non sono stati mia madre o mio padre a chiedere alla rete di prendermi, ovvio. Ma è vero che ho avuto una spinta con due genitori famosi”.

La giovane non si lascia distruggere dalle critiche ricevute, ed è convinta che con il tempo la sua passione e le sue capacità in questo lavoro dimostreranno quanto vale. Così dopo avere condotto il daily di X-Factor, Aurora è pronta a rimettersi in gioco con il programma di canale 5.

Continua a leggere su Fidelity News