Auguri alla ballerina Eleonora Abbagnato: compie 40 anni

Sabato 30 giugno la ballerina Eleonora Abbagnato, che rappresenta un'eccellenza italiana grazie al suo straordinario talento artistico, ha compiuto gli anni.

Auguri alla ballerina Eleonora Abbagnato: compie 40 anni

Sabato 30 giugno si è festeggiato il compleanno della ballerina Eleonora Abbagnato e i suoi quarant’anni, caratterizzati da numerosi successi lavorativi. Dal 2015 è la direttrice del Teatro dell’Opera di Roma: all’età di undici anni ha ottenuto la notorietà dopo aver ballato in un programma condotto dal presentatore Pippo Baudo.

Nel corso degli anni la ballerina Eleonora Abbagnato ha partecipato a trasmissioni televisive di successo tra cui si annovera Ballando Con Le Stelle, quando nel 2008 è stato ospite d’eccezione. Inoltre la Abbagnato ha fatto parte della giuria del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, dimostrando tutto il suo valore artistico. 

Un’artista che rappresenta l’Italia nel mondo: una figura indispensabile

L’importanza della ballerina Eleonora Abbagnato è evidenziata dal suo successo mondiale: festeggia quarant’anni, che rappresentano un traguardo fondamentale nella sua vita. La Abbagnato ha avuto il privilegio nel 2009 di presentare il Festival di Sanremo insieme al presentatore Paolo Bonolis, mentre nel 2013 ha avuto un ruolo rilevante all’interno del talent show Amici, condotto dalla presentatrice Maria De Filippi

Sul canale Rai 5 a partire dal mese di luglio ci saranno degli appuntamenti dedicati agli spettacoli di maggiore successo: si parte con il Don Chisciotte che ha dato inizio alla stagione del Teatro dell’Opera di Roma: vuole essere un omaggio alla ballerina Eleonora Abbagnato. La ballerina Eleonora Abbagnato ha sempre sottolineato il suo legame con la Sicilia, sua terra d’origine: inoltre è legata al calciatore Federico Balzaretti e la loro storia rappresenta un esempio del vero amore.

Il legame della Abbagnato con la Sicilia si può ritrovare nella sua collaborazione con gli attori Ficarra e Picone nella pellicola dal titolo il 7 e l’8 che ha rappresentato il suo esordio come attrice. Il pubblico può ricordare Eleonora Abbagnato anche per la sua partecipazione da protagonista al videoclip del brano di Vasco Rossi, dal titolo Ad ogni costo.

Continua a leggere su Fidelity News