Iscriviti

Asia Argento denigra Mara Venier e Domenica In: "Squallido salotto televisivo giocato sulla mia pelle"

Durante la prima parte di Domenica In Mara Venier ha trattato il caso Asia Argento: nonostante la difesa attuata dalla bionda conduttrice l'attrice su Twitter si è lasciata andare ad un breve, e incisivo, attacco.

Gossip
Pubblicato il 18 settembre 2018, alle ore 08:57

Mi piace
9
0
Asia Argento denigra Mara Venier e Domenica In: "Squallido salotto televisivo giocato sulla mia pelle"

La prima puntata di “Domenica In” è principiata in stile Arena: Mara Venier alla conduzione e gli opinionisti come Vittorio Feltri, in collegamento, Giampiero Mughini e la criminologa Roberta Bruzzone, sono stati chiamati a commentare le vicende che hanno travolto Asia Argento.

L’attrice, che accusò di molestie il produttore Harvey Weinstein, trasformatasi a seguire nell’eroina del movimento antiviolenza #MeToo, di recente è stata, a sua volta, accusata di violenza sessuale da parte dell’attore Jimmy Bennett. Il controverso caso, decisamente velato di ambiguità, ha avuto delle ripercussioni nella vita professionale di Asia: è stata esclusa dal ruolo di giudice a X Factor 2018 – o ha abdicato per non dover incorrere in ulteriori querelle mediatiche  – .

Il dibattito a Domenica In 

Nello studio di Domenica In il dibattito tra gli ospiti si è immediatamente acceso: l’attrice Vera Gemma e la criminologa Roberta Bruzzone son state solidali con la figlia di Dario Argento mentre l’avvocato Anna Maria Bernardini De Pace, lo scrittore Gianpiero Mughini, e Vittorio Feltri si sono dimostrati in aperto disaccordo con il comportamento intrattenuto dall’attrice durante questi mesi.

In generale, comunque, i partecipanti alla discussione hanno osservato che Asia non doveva essere defenestrata dal ruolo di giudice di X factor, vista la competenza e la professionalità dimostrati durante le auditions. 

L’accusa di Asia Argento

La conduttrice Mara Venier ha espresso chiaramente il proprio pensiero su Asia e, dopo aver rivelato di averla contattata e di averla percepita decisamente provata per il suicidio del compagno, lo chef Anthony Bourdain, ha fatto i suoi complimenti alla regista:”Asia Argento è molto brava e competente, molto più di altri giudici che ho visto a X-Factor”.

Su tweet la Argento ha esternato, senza tanti giri di parole, il suo tagliente pensiero in merito a Domenica In: “Sinceramente sono abituata a Non GUARDARE questi processi consumati in squallidi salotti televisivi e giocati sulla mia pelle”. Chissà se Mara deciderà di rispondere o preferirà soprassiedere e non alimentare l’evidente attrito creatosi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Lanzini

Chiara Lanzini - Il dibattito a Domenica In non è stato unidirezionale, tutti contro Asia, ha cercato, nel suo piccolo, di affrontare una tematica controversa come quella della denuncia di una violenza sessuale avvenuta all'interno del mondo dello spettacolo. Le vicende che hanno travolto la Argento sono ammantate da una fosca nube di ambiguità e il confine fra realtà e ritorsione è decisamente labile.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!