Iscriviti

Antonella Clerici, dopo il debutto della Isoardi a "La Prova del Cuoco" ammette: "Non nascondo il mio dolore"

La nota showgirl televisiva Antonella Clerici commenta la nuova versione del cooking show "La Prova del Cuoco" condotto da Elisa Isoardi: ecco le sue parole.

Gossip
Pubblicato il 13 settembre 2018, alle ore 12:15

Mi piace
7
0
Antonella Clerici, dopo il debutto della Isoardi a "La Prova del Cuoco" ammette: "Non nascondo il mio dolore"

Antonella Clerici, la celebre showgirl televisiva della Rai, dopo l’addio – dopo 18 anni di conduzione – al popolare cooking show di Rai 1 “La Prova del Cuoco”, è tronata a far parlare di sé per alcune nuove dichiarazioni rilasciate nel corso di un evento vitivinicolo in Piemonte, dove è ritornata a parlare della sua decisione e dei sentimenti che nutre al riguardo.

La celebre showgirl – che presto vedremo in prima serata sul piccolo schermo con “Portobello“, il remake del celebre programma condotto da Enzo Tortora – a pochi giorni dall’inizio della nuova edizione de “La Prova del Cuoco” fa delle dichiarazioni importanti ed inediti, che hanno lasciato tutti un po’ perplessi circa i veri motivi che l’hanno portata a lasciare il programma.

Antonella Clerici e il rapporto con “La Prova del Cuoco”

Nel corso di una recente intervista rilasciata alla testata giornalistica “Il Corriere” – in occasione dell’evento Collisioni Barolo – Antonella Clerici è ritornata a parlare della sua nuova vita in Piemonte al fianco del compagno Vittorio Garrone e della figlia Maelle – avuta dal belga Eddy Martens -, che ha iniziato un nuovo percorso scolastico proprio in questi giorni. 

Sono stati in tanti ad ipotizzare che dietro la decisione della Clerici ci siano state invece delle incomprensioni non sanabili con parte della dirigenza Rai, quella stessa che ha – tra le altre – anche deciso di non rinnovare il contratto al giornalista Massimo Giletti, che con il suo programma “L’Arena” ha trattato sempre dei temi molto delicati che non sempre sono piaciuti alla politica – come quello delle pensioni d’oro non solo dei parlamentari italiani, ma anche degli esponenti politici dei Consigli regionali italiani – .

A fugare ogni dubbio al riguardo è ancora una volta Antonella Clerici che ribadisce: “Vi garantisco che è stata una mia scelta” – per poi proseguire dicendo – “Dopo diciotto anni era diventato un tran tran giornaliero e ho deciso di tirare un po’ il fiato” – quindi aggiunge – “Sicuramente ha inciso la necessità di stare vicino a chi amo, ma non nascondo il mio dolore nell’abbandonare il pubblico che mi ha voluto bene“.

In attesa che arrivino altri progetti, ricorda ai microfoni del giornalista de “Il Corriere” come le è venuta l’idea de “La Prova del Cuoco”, svelando che: “Mi stupiva che in Italia non ci fossero i cosiddetti food network” – per poi aggiungere – “D’altra parte in ogni casa italiana una delle domande più ricorrenti è ‘cosa facciamo oggi da mangiare?” Da qui la decisione di proporre alla Rai un piccolo format da mezzora, che dopo le iniziali perplessità fu accettato, diventando un grande successo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - Era comprensibile che per Antonella Clerici sia stato un grande dolore lasciare la sua creatura per qualcosa di ignoto. Non credo affatto che dietro alla sua decisione ci siano stati motivi famigliari, piuttosto incomprensioni insanabili con parte della dirigenza Rai, quella stessa che ha deciso per l'inspiegabile allontanamento di Massimo Giletti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!