Annalisa Minetti tornerà a vedere grazie alla tecnologia

Amatissima cantante, atleta ed ex modella, Annalisa Minetti non ha mai permesso alla sua cecità di esserle da ostacolo e ora, a quanto pare, la vita sta per premiare il suo coraggio.

Annalisa Minetti tornerà a vedere grazie alla tecnologia

La notizia è di quelle piene di speranza che in questo periodo come non mai sembrano scarseggiare: Annalisa Minetti, diventata cieca da ragazza a causa di una retinite pigmentosa e della degenerazione maculare, a breve tornerà a vedere. A raccontarlo è stata lei stessa, emozionata, nel corso di una recente intervista.

La 44enne – che negli anni è stata, nell’ordine, modella, cantante e campionessa di sport praticato a livello agonistico – non riavrà miracolosamente la vista, ma potrà vedere grazie a una nuova, sofisticata tecnologia. La Minetti ha fatto sapere che proprio questa tecnologia innovativa le permetterà di riconoscere le persone e gli oggetti. “Si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino, che vengono poste sulle stecche degli occhiali e funzionano usando il naso come un puntale” ha spiegato la donna.

“In pratica, seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare”. Non solo, perché in questo sistema si possono anche “registrare” i volti delle persone care, familiari e amici, affinché si sappia sempre quando si stanno avvicinando. “Ti cambia davvero la vita!” ha esclamato Annalisa, entusiasta.

Nonostante le tante difficoltà, la Minetti non ha mai perso la speranza di vedere soprattutto per conoscere il volto delle persone che ama di più al mondo, ovvero i suoi due figli. La cantante è infatti mamma di Fabio Massimiliano, nato nel 2008 dal lungo amore vissuto con l’ex marito, il calciatore Gennaro Esposito, e di Elena Francesca, avuta con l’attuale compagno Michele Panzarino.

Nonostante la sua disabilità, Annalisa Minetti ha sempre dichiarato riuscire a superare i suoi limiti grazie al loro amore. L’amore di una mamma che non conosce confini e di una donna estremamente coraggiosa, che non si è mai pianta addosso, indossando i panni di vittima: al contrario, ha lottato con la forza di una leonessa, e sta per essere ripagata.

Continua a leggere su Fidelity News