America Ferrera risponde con una lettera alle parole di Donald Trump

America Ferrera ha ringraziato ironicamente Donald Trump, che aveva detto di voler costruire un muro per evitare l'igresso dei messicani in America. L'attrice ha detto che così invita i latinoamericani ad andare a votare.

America Ferrera risponde con una lettera alle parole di Donald Trump

Nata a Los Angeles, ma è originaria dell’Honduras, America Ferrera si è sempre preoccupata che la sua popolazione avesse sempre rispetto, soprattutto in un’America in cui spesso questa comunità si trova al centro di commenti razzisti piuttosto pesanti. La protagonista di Ugly Betty non è rimasta indifferente di fronte alle parole pronunciate da Donald Trump, quando ha fatto sapere che si sarebbe candidato come presidente degli Stati Uniti. Una frase detta dal miliardario ha scatenato le polemiche: Trump infatti ha usato parole pesanti verso i Messicani ed i latinoamericani. IL miliardario ha sostenuto che, se lui sarà eletto presidente, ergerà un muro al confine sud degli Stati Uniti per evitare l’ingresso in America di gente violenta proveniente dal Sud America.

La Ferrera ha deciso quindi di inviare una lettera sul The Huffington Post e ha espresso parole di ringraziamento per le parole pronunciate da Donald Trump. Ecco cosa ha scritto America:“Le scrivo per ringraziarla. Vede, l’effetto di ciò che ha appena fatto con il suo discorso schietto è stato di mandare più elettori latinoamericani alle urne di quanti ne mandano le manifestazioni per convincere la gente a registrarsi! Grazie”.

L’attrice è perfettamente convinta che espressioni usate da Trump non lasceranno indifferenti i latinoamericani e, poichè vanno a votare come gli altri americani, esprimeranno la loro opinione con il voto.  L’attrice non si ferma e aggiunge che si sta lavorando proprio per portare i latinoamericani alle urne, ma il discorso di Trump facilita ogni cosa. Sicuramente infatti aumenteranno le partecipazioni dei latinoamericani che andranno a votare proprio per dimostrare a Trump quanto sia importante il loro voto per prendere le decisioni.

La Ferrera rincara la dose e continua dicendo:“Grazie per averci ricordato che ci sono ancora dei bigotti antiquati e pericolosi in questo Paese che dobbiamo continuare a combattere. Grazie per averci ricordato che non dobbiamo sederci e compiacerci a casa il giorno delle elezioni, ma andare alle urne e proclamare che non c’è posto per la vostra politica razzista nel nostro governo. Grazie per aver spedito a piangere le manifestazioni per farli registrare”.

Tante erano state le reaioni dell’opinione pubblica al discorso di Trump, ma la Ferrera ha preferito sottolineare che certe affermazioni, specialmente pronunciate da un candidato alla presidenza, non posonno avere il fine di attirare l’attenzione e farsi scudo con la stima ela dignità di altre persone.

Continua a leggere su Fidelity News