Ambra Angiolini, il racconto dei problemi di bulimia e la guarigione: "Mia figlia ha placato la mia fame d’amore"

La nota attrice Ambra Angiolini si racconta a cuore aperto in una recente intervista dove parla del disturbo alimentare di cui ha sofferto ma anche del rapporto con Allegri.

Ambra Angiolini, il racconto dei problemi di bulimia e la guarigione: "Mia figlia ha placato la mia fame d’amore"

Ambra Angiolini, la celebre attrice italiana e conduttrice televisiva, è tornata alla ribalta della cronaca per alcune dichiarazioni rese nel corso di una recente intervista, durante la quale ha parlato del suo passato di bulimia, un disturbo alimentare di cui si parla ancora troppo poco ma per Ambra invece molto conosciuto e superato. 

Ai microfoni della trasmissione radiofonica “I Lunatici” di Rai Radio 2 – condotta da Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini- la Angiolini chiarisce cosa sia la bulimia, cioè quella fame d’amore quella voglia di cibo che sembra essere più forte di tutto. Non si tratta quindi di un mero capriccio, ma di qualcosa di molto più serio. 

Le parole di Ambra sulla bulimia

Nel crose dell’intervista radiofonica, Ambra Angiolini si mette a nudo, affrontando così a cuore aperto il suo passato da bulimica. “Un po’ si resta bulimici tutta la vita” – ammette l’ex compagna del cantante Francesco Renga per poi aggiungere – “La bulimia vuol dire anche amare tantissimo, desiderare tanto di essere amata” – quindi prosegue – “L’atteggiamento un po’ bisogna coccolarlo, perché ti resta addosso“.

Dunque per l’attrice la cosa giusta da fare è semplicemnte accettare questa propria condizione, così da non farla diventare una malattia. “Quando sono rimasta incinta di mia figlia Iolanda la fame d’amore si è finalmente placata” rivela la Angiolini, che sottolinea quindi l’importanza dell’equilibrio dei sentimenti. 

Alla figlia che Ambra ha avuto dal cantante Francesco Renga è legato anche un altro ricordo: “La prima volta che mia figlia ha dormito 8 ore di fila. Non dormiva da 8 mesi, quella notte non ho dormito perché non credevo al fatto che lei dormisse” – quindi aggiungie – “Quella fu la notte della rinascita“.

Poi Ambra parla del suo rapporto con Massimiliano Allegri svelando alcune dinamiche di coppia: “Quando esce dallo stadio va a casa, va con i suoi amici, aspetto 48 ore” – per poi aggiungere – “segue tutte le sue regole, le rispetto e intanto aspetto, so che tornerà“.

Continua a leggere su Fidelity News