Iscriviti

All’asta la lettera che il rapper Tupac scrisse a Madonna: "Ti lascio perché sei bianca"

La pop star Madonna ha cercato di impedire la vendita online della lettera scritta da Tupac in carcere per spiegare la fine del loro amore segreto. Ma la Corte Suprema di New York ha respinto l'istanza.

Gossip
Pubblicato il 26 aprile 2018, alle ore 09:57

Mi piace
9
0
All’asta la lettera che il rapper Tupac scrisse a Madonna: "Ti lascio perché sei bianca"

Madonna non potrà impedirlo, la lettera che il rapper Tupac Shakur, scrisse nel 1995 verrà messa all’asta. La pop star ha cercato in tutti i modi di evitare la vendita citando a giudizio, Darlene Lutz, ex assistente e vecchia amica di Madonna, che se ne sarebbe appropriata segretamente, rendendo pubblica una parte di essa nel 2017 con l’intenzione di venderla. Il prossimo luglio è prevista una vendita online, dove oltre alla lettera con particolari intimi, scritta dal rapper per spiegare la fine del loro amore, ci saranno altri oggetti della cantante tra cui una ciocca di capelli.

La Corte Suprema di New York ha bocciato l’istanza presentata dalla cantante in quanto “i fatti” sarebbero caduti in prescrizione. La popstar, ha interrotto i rapporti con Darlene nel 2003, e quindi per la Corte ha impiegato troppo tempo per “richiedere” la restituzione di oggetti personali. Madonna sostiene di avere scoperto che la sua ex collaboratrice le aveva sottratto oggetti personali solo nel 2017, quando parti della lettera scritta da Tupac divennero di dominio pubblico. Ma le spiegazioni della cantante non sono bastate per darle ragione, infatti un accordo firmato tra le due donne nel 2004, in cui la cantante autorizzava alla rinuncia ad ogni ricorso contro Darlene, renderebbe inefficaci le sue rivendicazioni. 

L’asta online organizzata da Gotta Have Rock and Rolle, per la lettera partirà da 100mila dollari. Tupac, che ha venduto nella sua carriera 85milioni di dischi è considerato ancora tra i più influenti rapper di sempre, nonostante sia morto nel 1996, dopo essere stato vittima di una sparatoria. Il rapper ebbe una relazione segreta con Veronica Ciccone, in arte Madonna a metà degli anni ’90.

Le parole di Tupac scritte nella lettera per Madonna

Tupac e Madonna si conobbero nel 1993 ai Soul Music Awards di Los Angeles, a presentarli fu l’attrice Rosie Perez. La loro storia mai diventata ufficiale, durò circa un anno. Il rapper infatti, decise di lasciare Madonna come poi racconta nella lettera, scritta mentre si trovava in carcere per l’accusa di abusi sessuali. Nella lettera si legge: “Essere visto con un uomo nero non farebbe alcun male alla tua carriera, anzi potrebbe anche farti apparire una persona più progressista e passionale. Ma per quanto mi riguarda questa relazione compromette la mia immagine e mi farebbe perdere almeno la metà dei fan che mi hanno aiutato a diventare quello che sono“.

Infine la lettera del rapper scritta a mano in carcere si conclude con delle scuse : “Non è mai stata mia intenzione ferirti“, e con la richiesta di rivedersi: “Non so cosa ne pensi dell’idea di venire a farmi visita, ma se riuscissi a trovare il coraggio nel tuo cuore sarei felice di parlare faccia a faccia con te”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Serena Spaventa

Serena Spaventa - E' sicuramente brutto che una lettera privata sia resa pubblica senza il proprio consenso e sia messa all'asta permettendo ad altre persone di guadagnarci. Sfortunatamente il fatto che Madonna abbia firmato con la sua ex collaboratrice un accordo in cui rinuncia ad ogni ricorso o causa contro di lei, non l'ha aiutata per impedire l'asta della lettera.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!