Alessandra Amoroso e Valerio Scanu: pace fatta!

Dopo la conclusione della sua esperienza sull’Isola dei Famosi, Valerio Scanu ha pubblicato su Instagram una foto con Alessandra Amoroso, accompagnata dal commento "E pace fu"

Alessandra Amoroso e Valerio Scanu: pace fatta!

Sono le voci più belle uscite dall’ottava edizione del talent show più seguito e amato d’Italia, Amici di Maria De Filippi.

Stiamo parlando di Alessandra Amoroso, diventata ormai una delle artiste donne più affermate del panorama musicale italiano (ad oggi, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 1.010.000 copie) e Valerio Scanu, reduce dalla sua esperienza come naufrago all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.

Lei, di origine salentina, possiede il dono di una voce sabbiata, intensa, da brividi. Lui, sardo, ha una vocalità immensa, e un talento da non sottovalutare, pur essendo ancora molto giovane. Entrambi hanno condiviso il podio del talent show Amici, che ha portato l’Amoroso alla vittoria, mentre Valerio, al secondo posto.

Una grande amicizia, la loro. O almeno, agli occhi dei fan sembrava fosse così. Alessandra si dichiarava felicissima di condividere la finale con lui. Lo stesso valeva per Valerio. Arrivarono a duettare insieme persino sul palco più importante d’Italia, quello del Festival di Sanremo del 2010, quando Scanu, con il brano Per tutte le volte che, vinse nella categoria Big.

Ma a distanza di qualche anno, l’amicizia finì. I motivi non sono mai stati rivelati da nessuno dei due. Alle domande del tipo “Con chi sei rimasto in contatto tra i tuoi ex compagni di avventura”, Scanu rispondeva deciso: “Solo con la mia amica, Silvia Olari.

Ma adesso è cambiato tutto. Dopo la conclusione della sua esperienza sull’Isola dei Famosi, Valerio ha pubblicato su Instagram una foto con la Sandrina Nazionale, accompagnata dal commento “E pace fu”, che ha lasciato tutti di stucco. I fan sono entusiasti della notizia. I commenti sono tanti tantissimi: “Che bello rivedervi insieme“, e ancora “La foto mi ricorda quando tifavo per voi ad Amici, quante emozioni“.

Alessandra Amoroso e Valerio Scanu: pace fatta!

La foto postata dai due cantanti di Amici

Attualmente la cantante è impegnata nella promozione del suo primo libro, già un grande successo, A modo mio vi amo, mentre Valerio è spesso ospite di varie trasmissioni, proprio grazie alla sua recente esperienza da naufrago.

Insomma percorsi differenti, strade diverse, unico amore: la musica. Chissà magari, grazie a questa riappacificazione, torneranno presto a duettare insieme. E’ ancora presto per dirlo. Quel che è certo è che pace è stata fatta! I loro milioni di fan, gli “amorosini” e gli “scanini”, possono dormire sogni tranquilli: i loro beniamini si vogliono ancora bene!

Continua a leggere su Fidelity News