Al Bano, l’ultimo sfogo contro i media: "Se dovessi pensare che io esisto grazie al gossip, cambierei mestiere"

Il celebre cantante pugliese Al Bano Carrisi è tornato a parlare del successo avuto con Romina e del rapporto - non sempre facile - con i giornali: ecco le sue parole.

Al Bano, l’ultimo sfogo contro i media: "Se dovessi pensare che io esisto grazie al gossip, cambierei mestiere"

Al Bano Carrisi, il celebre cantante pugliese ed ex marito di Romina Power, è tornato a far parlare di sé non tanto per la deludente perfomance canora avvenuta recentemente in occasione del Gran Premio di Formula 1 del Circuito di Monza – dove ha cantato un arrangiamento dell’Inno di Mameli che non è piaciuto a molti – quanto per una recente intervista rilasciata al canale Youtube di Franco Bagnasco.

Le vicende personali del “Leone di Cellino San Marco” hanno tenuto banco in questi anni forse più di quelle professionali, tanto da far mantere sempre vivo l’interesse per l’artista, la sua ex moglie Romina Power – figlia del celebre attore di Hollywood Tyrone Power e di Linda Christian – così come della sua ormai ex compagna Loredana Lecciso. 

Al Bano parla del rapporto con i media

Nel corso della recente intervista rilasciata da Al Bano a Franco Bagnasco, il cantautore – che tra pochi mesi ritornerà a fare anche l’attore in una nuova fiction televisvo ricomprendo i panni di un maestro di scuola elementare in pensione – dopo aver parlato del suo rinnovato equilibrio personale e professionale con l’ex moglie, ha affrontato una questione spinosa. 

E’ cosa nota, infatti, che AL Bano non ha mai amato tutto il chiacchiericcio ed il gossip che ruota intorno alla sua vita – ma che gli ha dato anche grande notorietà – spostando l’attenzione dalle straordinarie qualità professionali che possiede. A chi gli domanda cosa ne pensasse del fatto che lui e Romina vengono considerati da molti come la coppia reale italiana, il cantante ammette: “Nessuno ha tante copertine come ne abbiamo avute io e Romina“.

Al Bano poi parla della sua singolare richiesta fatta ai giornali: “Ho proposto a vari direttori dei giornali di dare una parte del loro incasso in beneficenza” – un appello lodevole che però non sembra aver avuto il riscontro sperato: “loro non sentono” – per poi continuare con – “Strumentalizzano il mio nome e se dovessi pensare che grazie al gossip io esisto, cambierei mestiere da domani“.

Continua a leggere su Fidelity News