Xbox One S: la versione con 2 TB arriva in commercio il 2 Agosto

Trapelate ormai le specifiche della compattissima e nuova Xbox One S, della nuova consolle Microsoft si attendeva solo la data di commercializzazione ufficiale. Da oggi sappiamo anche quella: la versione con 2 TB di spazio arriva il 2 Agosto a 399 euro!

Xbox One S: la versione con 2 TB arriva in commercio il 2 Agosto

Ormai da tempo si sa che Microsoft presenterà una nuova consolle, versione mini dell’attuale Xbox One, ma con interessanti upgrade dal punto di vista estetico e hardware: da oggi, però, sappiamo anche la data certa alla quale Redmond commercializzerà la sua muova Xbox One S, ovvero il 2 di Agosto.

La Xbox One S (ovvero Slim) è stata presentata lo scorso Giugno all’E3 di Los Angeles come la Xbox più piccola di sempre e, in effetti, è davvero compatta: all’interno di una piacevole silhouette bianca, del 40% piccola di quella attuale, Microsoft è riuscita a collocare di tutto. Alimentatore compreso. Ovviamente, come dicevamo, non si tratta di un solo upgrade stilistico, la consolle in questione che – ricordiamo – può anche esser posta in verticale, è in grado di supportare l‘HDR sia sui giochi che sui filmati e la risoluzione in 4K per i contenuti multimediali video (lo streaming da Netflix e Amazon, o la riproduzione dei DVD Blu-ray). Dotata di porta a infrarossi, di modo che sia controllabile anche con un telecomando nella riproduzione dei video, la Xbox One S avrà un controller perfezionato dotato di un miglior chip Bluetooth (supporta una maggiore distanza e ha una migliore autonomia). Unica lacuna, mancherà la porta per usare la webcam Kinect ma, qui, la Microsoft ha già predisposto una “toppa”: chi sarà già in possesso di questa periferica e di una Xbox One, tramite apposito form, potrà richiedere gratuitamente un Xbox Kinect Adapter (che, diversamente, andrà acquistato a parte).

Come dicevamo, si attendeva solo di sapere quando questa consolle sarebbe stata disponibile negli scaffali. Il dettaglio in questione è emerso nelle scorse ore visto che Amazon Spagna (ma, a quanto è dato vedere, anche Amazon Italia) ha aggiornato la pagina relativa ai prodotti Xbox One in vendita: scorrendo la lista dei modelli e delle versioni offerte, si nota come la Xbox One S venga prevista per il 2 di Agosto, a 399 euro, per la versione con 2 TB di storage.

Nel caso foste spaventati dal prezzo, appunto 399 euro, non dovrete preoccuparvi a lungo visto che Microsoft ha rassicurato i suoi fan specificando che le versioni da 500 GB (299 dollari) e 1 TB (349 dollari) sono comunque previste anche se arriveranno in commercio solo in un secondo momento.

Continua a leggere su Fidelity News