Warner Bros annuncia cinque nuovi titoli, tra cui Game of Thrones

Warner Bros ha annunciato cinque nuovi titoli per dispositivi mobile legati ad alcuni dei franchise più popolari in circolazione: tra i supereroi della DC, Mortal Kombat, i Lego e, soprattutto, Game of Thrones

Warner Bros annuncia cinque nuovi titoli, tra cui Game of Thrones

Warner Bros ha annunciato cinque nuovi titoli per dispositivi mobile che saranno rilasciati nel corso del 2015. In particolare, ci sarà un nuovo gioco dedicato a Batman, uno al mondo degli eroi dei fumetti DC, uno dedicato al brand Mortal Kombat, uno ai Lego e, udite udite, un gioco ispirato a Game of Thrones.

Questo interesse per i dispositivi mobile non è nè inatteso nè ingiustificato. Infatti, David Haddad, manager di Warner Bros, ha affermato che uno degli asset su cui la multinazionale statunitense intende puntare è proprio il mercato mobile, data anche l’enorme crescita riscontrata nel corso degli ultimi anni.

Vediamo un po’ più nel dettaglio i giochi in via di sviluppo.

Batman: Arkham Underworld  darà agli utenti la possibilità di costruire il loro rifugio in Gotham City, e quindi reclutare ed addestrare un esercito di accoliti allo scopo di compiere missioni per loro conto. Il giocatore potrà controllare uno tra alcuni dei più popolari supercattivi del mondo di Batman, tra cui l’Enigmista, Harley Quinn e Killer Croc. Il gioco, sviluppato da Turbine, è già disponibile in beta.

Game of Thrones, anch’esso sviluppato da Turbine, si concentrerà sul lato strategico degli scontri che permetteranno ai giocatori di contendersi il controllo di Westeros. Agli utenti sarà data la possibilità di sfruttare delle spie per conoscere i segreti dell’esercito avversario, per poi entrare in battaglia e sbaragliarlo con più facilità.

Mortal Kombat X è sviluppato da NetherRealm Studios, gli stessi della controparte su PC e console, per intenderci, e ripropone lo schema che ultimamente sembra andare per la maggiore per quello che riguarda i picchiaduro su smartphone e tablet. Oltre a riproporre i classici meccanismi di touch per le mosse di attacco e difesa e di carte per le varie tipologie di personaggi, ci saranno le famigerate fatality che permetteranno di concludere l’incontro in un men che non si dica. Da notare anche che i possessori della versione per PC o console potranno sbloccare contenuti extra sui dispositivi mobile (e vice versa).

Lego Batman: Beyond Gotham, sviluppato da TT Games, vede il Cavaliere Oscuro unire le forze con altri supereroi dell’universo DC per fermare Brainiac e il suo piano per distruggere la terra.

DC Comics Legend, invece, è sviluppato da uno studio interno (WB Games San Francisco) e sarà un gioco di ruolo che offrirà ai giocatori la possibilità di creare il loro team di supereroi (o supercattivi) allo scopo di affrontare le battaglie proposte dal gioco.

Questi cinque titoli dovrebbero essere lanciati nel primo quarto del 2015. Anche se non propongono nulla di veramente nuovo, potrebbero essere un adeguato passatempo per i nostri dispositivi mobile.

Continua a leggere su Fidelity News