The Grand Tour Game: arriva il videogioco dedicato alla serie di Amazon Prime Video

The Grand Tour, il programma televisivo dedicato alle auto, sarà fonte di ispirazione per il gioco The Grand Tour Game, che sarà aggiornato ogni settimana con nuovi contenuti.

The Grand Tour Game: arriva il videogioco dedicato alla serie di Amazon Prime Video

Amazon, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l’arrivo di The Grand Tour Game. Si tratta di un videogioco ispirato al mondo delle auto, derivato dal programma, già presente su Amazon Prime Video, dal medesimo nome.

Amazon Game Studios è il nome del produttore e i giocatori saranno trasportati in località esotiche dove potranno mettersi al volante delle migliori auto al mondo per completare delle missioni molto particolari. Proprio come il programma, anche nel gioco verranno aggiunte delle missioni ogni settimana con l’aggiunta di auto, e luoghi che riprendono l’episodio trasmesso proprio in quella settimana.

The Grand Tour Game: apparirà Jeremy Clarkson

I giocatori ripercorreranno le stesse località che i presentatori visiteranno negli episodi settimanali, senza considerare che saranno presenti anche le voci registrate di Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond. Il gioco sarà dotato della possibilità di giocare in split screen, ovvero con lo schermo condiviso, con massimo 4 giocatori.

A migliorare l’esperienza, saranno i power up, in stile Mario Kart, come ad esempio tazze e piattini che lacerano pneumatici, potenziamenti temporanei e altro ancora. “Si tratta di un videogioco in cui compare il sottoscritto, quello che si schianta, e quello lento. Questo è tutto ciò che vi serve sapere“, ha dichiarato Jeremy Clarkson. “Se avete sempre desiderato accompagnarci nei nostri viaggi, non avrete occasione migliore di questa. A meno che non rapiate James e gli rubiate il volto!” 

Il direttore creativo della casa videoludica afferma che l’obiettivo principale è quello di portare lo stesso spirito della serie in un videogioco, dunque si parlerà di auto, scherzi tra amici e sana competizione. Al momento, si sa che le console su cui arriverà il gioco saranno la Play Station 4 e la Xbox One. Già in passato, per smartphone è uscito qualche gioco dedicato a Top Gear e il risultato fu abbastanza positivo.

Continua a leggere su Fidelity News