Super Monkey Ball Sakura Edition "rotola" anche su Android e iOS, grazie a SEGA

Gli appassionati del mondo SEGA, presto, potranno mettere le mani sulla nuova consolle della celebre gaming house ma, nel frattempo, la sua iniziativa per smartphone "SEGA Forever" si arriccisce di un nuovo titolo, "Super Monkey Ball Sakura Edition".

Super Monkey Ball Sakura Edition "rotola" anche su Android e iOS, grazie a SEGA

In attesa di poter mettere le mani sulla consolle ufficiale che SEGA dedicherà al mondo del retrogaming, gli appassionati della gaming house di Shinagawa hanno due strade, per ripercorrerne i successi. Una passa dalla consolle (di terze parti) SEGA Genesis Flashback, e l’altra, invece, per il progetto SEGA Forever, che porta su Android e iOS i più bei classici di questa nota azienda. A tale iniziativa, si è appena aggiunto il simpatico videogame “Super Monkey Ball Sakura Edition”. 

Super Monkey Ball Sakura Edition prevede che l’utente scelga una delle 4 scimmiette disponibili (AiAi, MeeMee, GonGon, e Baby) e, con la propria mascotte chiusa in una sfera di cristallo, attraversi 6 esotici mondi 3D, tra cui uno con i ciliegi in fiore, Step & Roll, e Banana Blitz, corredati di nuovi effetti ambientali, e dipanati attraverso 125 livelli di complessità

Il gioco prevede che, avvalendosi del giroscopio dello smartphone, si faccia avanzare la scimmietta – a tutta velocità – lungo alcuni labirinti, in modo da giungere alla conclusione prima che il tempo scada: la difficoltà sta nel non far cadere il proprio animaletto, nel fermarlo nel punto giusto, e nel raccogliere quante più banane possibili onde acquisire vite extra.

Assieme a tale gioco, attuabile in modalità single player, vi sono anche dei mini-giochi in modalità multi-player locale: con Monkey Target la scimmietta verrà lanciata contro un bersaglio tentando di afferrare quante più banane possibili, con Monkey Bowl la si dovrà usare per fare strike al bowling, con Monkey Golf si dovrà completare un percorso di 18 buche, e con Monkey Base (presente solo su tablet) si dovranno afferrare rilanciare, senza perderne alcuna, le sfere ricevute dai propri amici. 

Super Monkey Ball Sakura Edition è prevede il supporto ai controller, ai punti di salvataggio, ed è gratuito grazie alla pubblicità: pagando 1.99 euro, però, si può avere una versione del gioco priva di banner e interruzioni commerciali, guadagnando – anche – la facoltà di effettuare i backup in locale (e non solo on cloud, come nella versione ad supported). 

Continua a leggere su Fidelity News