Suo padre è malato di cancro e lui gioca tutto il giorno ai videogame. Il motivo è commovente! (2 / 2)

Il ragazzo ha iniziato a trasmettere le sue partite a Fortnite su Twitch con un solo obiettivo: curare il padre con le donazioni ricevute dagli altri utenti della piattaforma.

 

In appena due settimane Zyl è diventato popolarissimo ed ha già raggiunto 20 mila followers ed ha raccolto 12 mila dollari che ovviamente non basteranno a curare il padre ma che potrà iniziare le terapie.

Alcuni giocatori professionisti di Fortnite Battaglia Reale come FaZe Megga, Misfits Clix e Snood hanno aiutato il giovane Zyl ed hanno reso virale la sua storia che ha raggiunto ogni angolo del mondo.

 

I pro player Xxif e Ronaldo hanno, inoltre, offerto a padre e figlio due biglietti per partecipare alla Fortnite World Cup, un gesto apparentemente insignificante ma che vale molto per Zyl e per suo padre che non riesce a smettere di ringraziare il figlio per quello che sta facendo per lui.

“Lui trascorre tutto il giorno ai videogiochi per potermi dare i soldi per pagare le mie cure” racconta fra le lacrime l’uomo.

 

Un esempio di come alcune tecnologie moderne, considerate spesso delle diavolerie, possano trasformarsi in veri e propri doni per far fronte a delle situazioni che sarebbe stato difficile gestire in modo diverso.