StarCraft, lo strategico fantascientifico ora è gratuito per PC e Mac

In occasione dell'annuncio relativo a StarCraft Remastered, previsto per quest'estate, la Blizzard Entertainment ha comunicato il rilascio, in forma gratuita per PC e Mac, del primo capitolo della saga, con tanto di espansione, e di mega patch correttiva.

StarCraft, lo strategico fantascientifico ora è gratuito per PC e Mac

Blizzard Entertainment, nelle scorse ore, ha annunciato che – entro l’estate – verrà distribuita l’attesa versione rimasterizzata del suo storico strategico a tema fantascientifico, StarCraft, uscito nel lontano 1998. Nel frattempo, per celebrare l’evento, è stato reso gratuito il primo capitolo della saga, con tanto di espansione “Brood War”, e di patch correttiva.

StarCraft Remastered, sulla rampa di lancio per la prossima estate, adeguerà la grafica del titolo – ferma al 1998 – allo standard UHD/4K attuale, migliorerà l’impianto audio dei dialoghi, e implementerà nuove combinazioni nelle dinamiche di matchmaking.

Per preparare il pubblico a questo spettacolo ludico, e consentirne la conoscenza anche a quegli utenti che – per gap generazionale – hanno perso l’uscita di questo titolo, nel frattempo, è stata resa gratuita la versione per PC e Mac di StarCraft: quest’ultima sarà completata dalla prima espansione rilasciata, dal titolo di “Brood War”, e riceverà la prima patch correttiva (1.18) degli ultimi otto anni.

Grazie a questo maxi update, oltre ai classici correttivi da tanto tempo attesi, arriveranno in dote migliorati sistemi anti-cheating, che renderanno il gioco più spontaneo e avvincente, e si avrà anche una maggiore compatibilità con gli ultimi sistemi operativi Windows (7, 8.1 e 10) e Mac (10.11 e superiore).

Non solo. La modalità multi-giocatore online potrà usufruire di un maggiore supporto all’UPnP, mentre – a far compagnia alla modalità single-player (con contatore del tempo di gioco), arriveranno anche una modalità “in finestra” (alternativa allo schermo intero), ed una “osservatore”: assistito da un supporto erogato tramite LAN e Battle.net, il giocatore potrà – infine – avvalersi, a mo’ di replay, dei vari salvataggi automatici

StarCraft, aggiornato alla patch 1.18, in forma gratuita per PC e Mac, può essere già scaricato, anche nella lingua italiana, dai siti ufficiali “starcraft.com” e “battle.net”. 

Continua a leggere su Fidelity News