Squiggle Dodge: nuovo gioco erede di Snake

Sul Play Store è appena sbarcato un nuovo gioco, che riprende un po' le sembianze di Snake ma lo rinnova e lo porta su un altro livello. Una freccia che deve acchiappare dei puntini, delle linee che ostacolano e power Up a volontà.

Squiggle Dodge: nuovo gioco erede di Snake

Il mito di Snake non crollerà mai. Quello sfondo verde e tutti quei puntini da acchiappare senza farsi mordere la coda sono stati i primi segnali che hanno dato l’impulso ad una catena di evoluzioni in tutti i versi del mondo dell’Entertaitment. Addirittura, alcuni sviluppatori hanno rilasciato sugli store degli smartphone delle applicazioni dedicate a quel mito intramontabile che emula un po’ quello che voleva dire premere i “tasti” per cambiare direzione.

Ma adesso focalizziamoci sul futuro, o meglio su ciò che c’era di buono in passato e miglioriamolo con i nuovi arrivati. Come si può trasformare Snake con uno schermo più grande, addirittura a colori, e con un sistema operativo come Android? Chiedetelo a Squiddle Dodge, il suo perfetto erede. Dopo BBTan, l’erede di Arkanoid, abbiamo Squiddle Dodge che con la sua semplicità, i suoi colori, il suo stile riesce a sorprendere. Geometrie nuove, forme accattivanti, colori che mettono un po’ di suspence, sono il biglietto da visita per questo splendido gioco.

Squiddle Dodge ha come sostitituo del serpente una freccia, con diverse trame come coda, divete collezionare puntini, ma non crescerete, non urtate le linee che si creano, raccogliete power Up e vincete la sfida. Molto semplice come meccanica, ma molto bello da vedere e giocare.

A volte basta proprio poco per fare qualcosa di bello. I lgioco è gratuito, ma contiene i soliti acquisti in-App (cioè dentro il gioco, solo se volete, potete pagare somme in denaro reale per comprare roba nuova). Lo shop presente contiene molte più trame per la vostra coda, per rendere il tutto ancora più accattivante. Incredibile come sia facile rendere una cosa così nuova e dal retrogusto così familiare, un vero punto a favore per la creatività e l’originalità dell’idea. Prendere spunto per qualcosa di nuovo, sarà questa la vera chiave del successo? Oppure arriverà qualcosa di nuovo che soppianterà la memoria delle genti?

Continua a leggere su Fidelity News