Sony e Microsoft sotto attacco hacker

Sony e Microsoft sotto attacco hacker. Ancora offline la Playstation di Sony, mentre la Xbox è tornata a funzionare. L'attacco è stato rivendicato dal gruppo "Lizard Squad", che aveva preannunciato un regalo di Natale

Sony e Microsoft sotto attacco hacker

Un Natale molto particolare per Sony e Microsoft che poche ore fa sono state al centro di un attacco hacker molto importante, che ha causato la disconnessione delle piattaforme di gioco sia della Playstation che della Xbox.

L’attacco hacker è avvenuto il giorno di Natale poco prima delle 22, ora italiana, ed è stato rivendicato dal gruppo “Lizard Squad”, che già in passato si è reso protagonista di altri attacchi molto importanti e che peraltro aveva già annunciato il suo intento. Il 2 dicembre, infatti, il gruppo aveva parlato di un “regalo di Natale” molto particolare per Sony e Microsoft ed a giudicare da quanto è successo hanno mantenuto la promessa.

Al momento sembra che i problemi per l’Xbox si siano risolti, per la gioia dei tanti utenti che vi giocano, mentre la Playstation di Sony risulta ancora sconnessa, come ha reso noto su Twitter la stessa società. Un Natale, quindi, da ricordare per le due società che hanno avuto non pochi problemi e i cui utenti di certo hanno passato delle ore non proprio piacevoli in attesa che il problema venisse risolto.

Si è trattato di un attacco hacker decisamente ben riuscito, che è stato capace di mettere completamente al tappeto due colossi del mondo Games a cui fanno riferimento in tutto il mondo milioni di utenti appassionati di giochi di ogni tipo e che probabilmente, proprio in questo periodo di ferie e di vacanza, avrebbero voluto utilizzare i servizi delle due società. Le loro aspettative, però, sono state disattese.

In queste ore sia la Sony che la Microsoft continuano a lavorare per trovare una soluzione al problema e riportare alla normalità i loro servizi. La Microsoft è già riuscita in questo intento, mentre la Sony sta ancora lavorando per tornare online quanto prima.

Continua a leggere su Fidelity News