Iscriviti

"Sonic Mania Plus": il riccio e la sua banda tornano con un gameplay innovativo

Dopo i due titoli dello scorso anno per celebrare il venticinquesimo compleanno della nascita del riccio supersonico, questo mese di luglio vede venire alla luce "Sonic Mania Plus", nuovo gioco con gameplay innovativo.

Games
Pubblicato il 30 luglio 2018, alle ore 14:24

Mi piace
14
0
"Sonic Mania Plus": il riccio e la sua banda tornano con un gameplay innovativo

Dopo i due titoli dello scorso anno per celebrare il venticinquesimo compleanno della nascita del riccio supersonico Sonic, mascotte della casa videoludica Sega, questo mese di luglio vede venire alla luce “Sonic Mania Plus“, nuovo gioco con gameplay innovativo, disponibile per PC, PlayStation 4, XBox One e Nintendo Switch.

“Sonic Mania Plus” è il completamento definitivo della saga di Sonic, Tails, Knuckles e compagni, con una presentazione in grande stile anche in formato fisico, con una confezione che ricorda in tutto e per tutto quelle proposte per il Sega Megadrive dei tempi che fu, con tanto di artbook di 32 pagine, e con un gioco pronto ad elettrizzare i giocatori di tutte le età.

Nel gioco compaiono due nuovi personaggi, Mighty e Ray, che non sono delle semplice riproposizioni grafiche di nuovi eroi, bensì sono due eroi ex-novo con una serie di abilità molto diverse da quelle dei tre personaggi sopra descritti: Mighty può resistere ai temibili spuntoni sparsi per i livelli e distruggere alcuni elementi colorati, Ray può planare in alto ed in basso come gli altri personaggi non possono fare.

La modalità Bis permette di andare ben oltre alle possibilità di gioco presenti in Sonic Mania: il gioco comincia da Angel Island Zone, notissimo primo livello di Sonic 3, con tutta una serie di scenari estesi, potenziati e pieni di nuove caratteristiche: da questo livello riparte la caccia al dottor Eggman, sempre più intento a trasformare gli animali in robot ed a costruire invenzioni terrificanti.

In tutto questo, la grafica rimane quella di allora, con il fascino della tecnologia a 16 bit e con i livelli fedeli a quelli dell’epoca, anche se manca qualche livello di gioco del tutto inedito. In compenso, è presente una corposa modalità cooperativa che permette di giocare fino a quattro amici contemporaneamente per raggiungere per primi alla conclusione di determinati livelli.

“Sonic Mania Plus” estende di molto le possibilità del titolo precedente, presentando una modalità storia di lunga portata ed una cooperativa dal gameplay completamente nuovo, lasciando intatto il fascino tecnico ed essenziale dei titoli degli anni ’90.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - "Sonic Mania Plus" è il titolo definitivo della serie che ripropone i giochi del riccio supersonico che erano dei bestseller negli anni '90. Ora si riparte con due nuove modalità, quella Bis con una storia di lunga portata in un misto dei livelli dei vari giochi di Sonic, e la cooperativa, che è una competizione tra quattro giocatori diversi. Il tutto lasciando a disposizione anche tutti i livelli presenti in Sonic Mania. Tra tutti, questo è il miglior prodotto di casa Sega riguardo a Sonic, completo e pure innovativo, rimanendo comunque fedele allo stile del passato. "Sonic Mania Plus" merita cinque stelle su cinque di valutazione.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!